Clienti che utilizzano Financial Consolidation and Close

Gli utenti di Oracle Hyperion Financial Management che passano a Financial Consolidation and Close devono tenere presenti alcune differenze chiave tra i due prodotti.

  • In Financial Consolidation and Close gli importi positivi vengono visualizzati come debiti e gli importi negativi come crediti.
  • In Financial Consolidation and Close non è contemplato il concetto di "tipo di piano".
  • Gli utenti di Financial Consolidation and Close possono caricare i dati di Oracle General Ledger nelle proprie applicazioni. Solo i dati dei budget possono essere reinseriti in Oracle General Ledger.

  • La sincronizzazione dei dati può comportare il push dei dati da Planning o da Financial Consolidation and Close in un'applicazione Financial Consolidation and Close target.

  • Financial Consolidation and Close può essere utilizzato come sistema di origine nel formato di importazione. Ciò consente di utilizzare Financial Consolidation and Close come sistema di origine e successivamente di usare come target un servizio cloud diverso (ad esempio Moduli Planning, Account Reconciliation, Planning, Profitability and Cost Management) per spostare i dati da Financial Consolidation and Close a tali servizi cloud.

    È inoltre possibile eseguire il pull dei dati da Financial Consolidation and Close ed eseguire il push dei dati in un file da utilizzare in un'altra applicazione.

  • Per una dimensione Consolidamento è possibile caricare diversi importi e tassi di sostituzione per vari membri di origine in base alla posizione. Ciò consente di generare report sui dettagli utilizzati per svolgere le varie fasi del processo di consolidamento.

  • Oltre alle dimensioni predefinite di sistema, è possibile creare altre due dimensioni customizzate a seconda delle esigenze dell'applicazione. Le dimensioni customizzate sono associate alla dimensione Conto e forniscono dettagli aggiuntivi per i conti. Se la dimensionalità estesa è abilitata per l'applicazione, è possibile creare fino a quattro dimensioni customizzate. Se l'applicazione è abilitata con l'opzione di reporting Multi-GAAP, è possibile creare tre dimensioni customizzate.

  • Gestione dati supporta un "periodo" di Financial Consolidation and Close come colonna in un file di dati. Se si dispone di dati per più periodi in un solo file, è possibile includere l'anno e il periodo in ogni riga di dati. In Formati di importazione, selezionare le righe periodo di origine Anno e Periodo in modo che il sistema venga informato della presenza di queste colonne nel file, e mapparle alla dimensione appropriata nel sistema target. Fare riferimento a Caricamento di più periodi per EPM Cloud o sistemi di origine basati su file.

  • Gestione dati supporta un metodo di caricamento esplicito per il caricamento dei giornali in Financial Consolidation and Close. I giornali vengono caricati mediante la definizione di una regola dati di tipo "Giornali". È supportato sia il caricamento basato su Excel che il caricamento basato su testo per i giornali. Fare riferimento a Caricamento dei giornali in Financial Consolidation and Close.
  • La funzionalità di drill-through non è supportata per i dati dei tassi di cambio.
  • Le modalità di importazione disponibili in Financial Consolidation and Close sono "aggiungi" e "sostituisci".
  • Quando si importano dati da Financial Consolidation and Close e si utilizza un set di mapping Esplicito, non utilizzare le colonne attributo ATTR2 e ATTR3 per i mapping dimensioni. Gestione dati utilizza queste colonne per determinare la chiave periodo corretta per la riga.
  • Le modalità di esportazione disponibili per le applicazioni Financial Consolidation and Close target sono "unione" (se nell'applicazione sono già presenti dei dati, il sistema semplicemente aggiunge i valori del file di caricamento ai dati esistenti; senza eliminare i dati esistenti; se i dati non esistono, verranno creati nuovi dati), "sostituisci" (il sistema elimina tutti i valori basati su scenario, anno, periodo, entità e origine dati prima di sottomettere il caricamento) e "accumula" (i dati dell'applicazione vengono accumulati con i dati del file di caricamento. Per ogni punto di vista univoco nel file di dati, il valore dal file di caricamento viene aggiunto al valore nell'applicazione.)
  • Per caricare i dati nella valuta effettiva anziché nella valuta entità quando la valuta è fissa, impostare la valuta nel campo Moneta di conto nell'opzione Posizione. Fare riferimento alla sezione Definizione delle posizioni. È anche possibile aggiungere una riga per la valuta nel formato di importazione e mapparla. Fare riferimento a Definizione del formato di importazione.