Utilizzo del drill-through

Gestione dati fornisce un framework che consente di eseguire il drill-through dall'applicazione Oracle Enterprise Performance Management Cloud all'applicazione. Utilizzare il drill-through per conoscere l'origine di un valore di dati o se è richiesto un livello granulare dei dettagli per un valore senza lasciare l'area di valore.

Quando si caricano i dati in un'applicazione target EPM Cloud mediante Gestione dati, è possibile specificare un flag facoltativo per l'area di drilling. Se si imposta su " Sì", la definizione di un'area di drilling viene passata all'applicazione target insieme ai dati effettivi, a indicare che in una cella è possibile eseguire il drilling.

È possibile eseguire il drill-through a livello foglia o a livello di riepilogo. Quando si esegue il drilling verso il basso dal riepilogo, è possibile visualizzare i membri del riepilogo nei form dati o nei report di Planning e visualizzare i dati di origine dei dettagli che vi concorrono. Per utilizzare questa funzione, selezionare l'opzione Abilita drilling da riepilogo nella scheda Opzioni applicazione. Dopo aver abilitato questa opzione e aver caricato i dati con l'opzione Crea area drilling impostata su "Sì", l'icona Esegui drilling è abilitata a livello di riepilogo. Il drilling è limitato a 1000 membri discendenti per dimensione. Quando si esegue un drilling verso il basso dal riepilogo, i dati di origine e i dati target sono visualizzati in schede separate.

Quando si esegue il drill-through dall'applicazione EPM Cloud, una pagina di arrivo viene visualizzata in una scheda a parte dell'area di lavoro in cui sono visualizzate tutte le righe che compongono l'importo della cella sezionata nell'applicazione EPM Cloud. Da questa pagina di arrivo è possibile aprire il documento di origine o continuare il drill-through nella pagina di arrivo del sistema di origine definito.

Il drill-through basato su un URL richiede che gli utenti siano connessi al server su cui risiedono i dati. Il drill-through può essere eseguito solo per i dati caricati tramite Gestione dati. Poiché il drill-through è disponibile nell'applicazione target, i mapping di caricamento dati devono avere almeno un mapping esplicito affinché il drill-through funzioni.

Nota:

La funzionalità di drill-through non è supportata per i dati dei tassi di cambio caricati in:
  • Consolidamento finanziario e chiusura
  • Tax Reporting
  • Planning Modules
  • Planning