Definizione dei mapping di categorie

Creare un mapping di categorie per i membri della dimensione Scenario nell'applicazione Planning e Revisioni budget di Planning in cui vengono caricati i saldi di Controllo budgetario.

Se si caricano saldi di consumo budget di Controllo budgetario per l'indagine in Revisioni budget, caricarli nel membro scenario OEP_Consumed predefinito.

Per definire i mapping di categorie, procedere come segue.

  1. Nella scheda Impostazione, in Impostazione integrazione, selezionare Mapping categoria.

  2. Selezionare Mapping globale.

  3. Fare clic su Aggiungi.

    Viene visualizzata una riga vuota.

  4. In Categoria, immettere un nome che corrisponda al membro della dimensione Scenario per le applicazioni Planning e Revisioni budget di Planning nel quale si desidera caricare gli importi di consumo budget.

    Ad esempio, se si desidera caricare la somma di impegni, obbligazioni, altre spese previste e spese da Controllo budgetario in un membro della dimensione Scenario all'interno dell'applicazione Planning, è necessaria l'immissione di un mapping di categorie.

    Se si utilizza la funzione Revisioni budget, il membro della dimensione Scenario generato dal sistema per questo utilizzo è OEP_Consumed.

    Se non si utilizza Revisioni budget e si desidera comunque caricare nell'applicazione Planning i saldi di Controllo budgetario, invece dei saldi impegno da General Ledger, è possibile creare un membro customizzato della dimensione Scenario.

    In entrambi i casi, creare una voce di mapping di categorie e immettere il nome di questo membro della dimensione Scenario come Categoria target. Per comodità, è possibile assegnare alla categoria corrispondente lo stesso nome oppure qualsiasi altro nome desiderato, ad esempio Consumo di Controllo budgetario o semplicemente Consumato.

  5. Fare clic su Salva.