Definizione delle posizioni

Una posizione è il livello al quale viene eseguito il caricamento dati in Gestione dati. A ogni posizione viene assegnato un formato di importazione. Il mapping di caricamento dati e le regole di caricamento dati vengono definiti per posizione. Le posizioni vengono definite per specificare dove caricare i dati. Le posizioni consentono inoltre di utilizzare il medesimo formato di importazione per più applicazioni target caratterizzate dalla stessa dimensionalità. Se si utilizzano più formati di importazione, è tuttavia necessario definire più posizioni.

Nota:

È possibile creare posizioni duplicate con lo stesso sistema di origine e la stessa combinazione di applicazioni.

Per creare una posizione, procedere come segue.

  1. Nella scheda Impostazione, in Impostazione integrazione, selezionare Formato di importazione.

  2. In Posizione fare clic su Aggiungi.

  3. In Dettagli posizione immettere il nome della posizione in Nome.

  4. Immettere il formato di importazione in Formato di importazione.

    Il formato di importazione descrive la struttura del sistema di origine e viene eseguito durante il passo di importazione del sistema di origine. Per poter essere utilizzato con una posizione, il formato di importazione corrispondente deve esistere.

    Inoltre:

    • il nome Origine viene inserito in modo automatico in base al formato di importazione;
    • il nome Target viene inserito in modo automatico in base al formato di importazione.

    È inoltre possibile fare clic suImmagine che mostra il pulsante Cerca e selezionare un formato di importazione.

  5. In Valuta di conto, specificare la valuta della posizione.

  6. In Posizione padre immettere la posizione padre assegnata alla posizione.

    I mapping padre vengono utilizzati per condividere i mapping con altre posizioni. Immettere i mapping nella posizione padre: le posizioni correlate potranno utilizzare gli stessi mapping. Posizioni multiple possono condividere un padre. Questa funzionalità è utile quando più posizioni utilizzano un unico grafico dei conti. Le modifiche apportate a una tabella di mapping padre o figlio si applicano a tutte le posizioni padre e figlio.

    Nota:

    Se per una posizione esiste una posizione padre, i mapping vengono estesi alla posizione figlio. Le modifiche al mapping possono essere tuttavia eseguite solo sulla posizione padre.
  7. Facoltativo: in Gruppo di conti logico specificare il gruppo di conti logico da assegnare alla posizione.

    I gruppi logici contengono uno o più conti logici generati dopo il caricamento di un file di origine. I conti logici sono conti calcolati che derivano dai dati di origine.

    L'elenco dei valori di un gruppo logico viene filtrato automaticamente in base all'applicazione target in cui è stato creato.

  8. Facoltativo: in Gruppo entità di controllo specificare il gruppo di entità di controllo da assegnare alla posizione.

    Se un gruppo di entità di controllo viene assegnato alla posizione, il report di controllo viene eseguito per tutte le entità definite nel gruppo. Se nessun gruppo di entità di controllo è assegnato alla posizione, il report di controllo viene eseguito per ogni entità caricata nel sistema target. I report di controllo di Gestione dati recuperano i valori direttamente dal sistema target, dai dati di origine di Gestione dati o dai dati convertiti di Gestione dati.

    L'elenco dei valori di un gruppo di entità di controllo viene filtrato automaticamente in base all'applicazione target in cui è stato creato.

  9. Facoltativo: in Gruppo regole di controllo specificare il gruppo di regole di controllo da assegnare alla posizione.

    Gli amministratori di sistema utilizzano le regole di controllo per applicare l'integrità dei dati. Viene creato un set di regole di controllo in un gruppo di regole di controllo e tale gruppo viene assegnato a una posizione. Dopo il caricamento dei dati nel sistema target, viene quindi generato un report di controllo.

    L'elenco dei valori di un gruppo di regole di controllo viene filtrato automaticamente in base all'applicazione target in cui è stato creato.

  10. Fare clic su Salva.

  11. Facoltativo: eseguire i task riportati di seguito.

    • Per modificare una posizione esistente, selezionarla e apportare le necessarie modifiche. Quindi fare clic su Salva.

    • Per eliminare una posizione, fare clic su Elimina.

      Quando si elimina una posizione, essa viene rimossa da tutte le altre schermate di Gestione dati, ad esempio quelle inerenti il caricamento di dati.

    Suggerimento:

    Per filtrare in base al nome della posizione, verificare che sopra le intestazioni di colonna sia visualizzata la riga del filtro. Fare clic su Pulsante Query basata su esempio. per attivare o disattivare la riga filtro. Quindi immettere il testo per il filtro.

    È possibile filtrare le posizioni per applicazione target utilizzando il menu a discesa disponibile nella parte superiore della schermata.