Mapping caricamento dati

I mapping di caricamento dati consentono di convertire i valori del piano di conti da Oracle General Ledger nei membri delle dimensioni Oracle Enterprise Performance Management Cloud durante il trasferimento. Ciò consente a Gestione dati di creare le categorie dei saldi di Oracle General Ledger.

Nell'esempio riportato di seguito, basato sul segmento del piano dei conti, Oracle General Ledger scompone le spese amministrative sotto forma di intervallo di conti da 4001 a 4003.

In Planning, la definizione del budget per le spese amministrative viene effettuata per il valore dimensione 410, Spese amministrative.

Il mapping di caricamento dati mappa gli importi effettivi dei conti di Oracle General Ledger nell'intervallo 4001-4003 alle spese amministrative 410 in Planning.

Mapping di caricamento dati tra Oracle General Ledger e Planning

Potrebbero verificarsi differenze tra i valori delle dimensioni in Planning e i valori dei piani dei conti in Oracle General Ledger. Inoltre, alcuni segmenti del piano dei conti potrebbero non essere utilizzabili durante la definizione del budget.

Ad esempio, è possibile definire un mapping caricamento dati per utilizzare valori zero (come "0000" per un conto secondario) per i segmenti del piano dei conti non utilizzati per la definizione del budget.

Per definire i mapping di caricamento dati, procedere come segue.

  1. Nella scheda Flusso di lavoro, in Caricamento dati, selezionare Mapping caricamento dati
    Immagine che illustra la schermata Mapping caricamento dati
    .
  2. Selezionare la dimensione da mappare nell'elenco a discesa Dimensioni.

    Il carattere jolly "*" rappresenta tutti i valori. I mapping di caricamento dati devono essere basati sui requisiti di EPM Cloud.

    Anche se il valore di Oracle General Ledger non viene aggiornato prima del caricamento, è comunque necessario creare il mapping di caricamento dati per le dimensioni per indicare a Gestione dati di creare i valori target.

    Come minimo, mappare i valori per le dimensioni "Conto" ed "Entità", perché vengono trasferite da Oracle General Ledger.

    In caso di trasferimento di segmenti di piano aggiuntivi, è necessario fornire un mapping per ogni dimensione di destinazione.

  3. In Valore di origine specificare il membro della dimensione di origine da mappare al membro della dimensione target.

    Per mappare tutti i conti di General Ledger a EPM Cloud "così come sono", senza alcuna modifica, in Valore di origine immettere: *, quindi in Valore target immettere: *.

  4. Selezionare la scheda Simile a.
  5. In Valore di origine, immettere: * per indicare che il mapping deve essere utilizzato per tutti i valori.

    Si tratta dei valori del piano dei conti di Oracle General Ledger. Immettere i valori direttamente.

  6. In Valore target, immettere il valore per lo scenario contabile da utilizzare per caricare le informazioni relative al budget.

    Immettere i valori che devono essere utilizzati in EPM Cloud per memorizzare i saldi effettivi di Oracle General Ledger trasferiti.

    Nota:

    Se si stanno utilizzando i "tipi di origine" di Account Reconciliation, è possibile specificare il sistema di origine o il sottosistema (sezionale) come valore target.
  7. In Nome regola immettere il nome della regola caricamento dati utilizzata per trasferire gli importi budget in Oracle General Ledger.

    Nota:

    Le regole vengono valutate in ordine alfabetico in base al nome. Le regole esplicite sono sprovviste di nome. La gerarchia di valutazione va da Esplicito a (In/Between/Multi) a Like.
  8. In Descrizione immettere una descrizione del mapping.

    Ad esempio, immettere una descrizione quale "Mapping a General Ledger".

  9. Facoltativo: selezionare Applica a regola per applicare il mapping solo alla regola dati specifica nella posizione.

    Fare riferimento a Creazione dei mapping dei membri.