Modalità snapshot LCM (Lifecycle Management)

Le modalità snapshot LCM (Lifecycle Management) consentono di esportare e importare un singolo artifact (include solo i dati di impostazione) o un singolo snapshot di dati di impostazione oppure dati di impostazione e tutti i dati (Workbench). L'opzione della modalità LCM che viene scelta varia in base alla vista point-in-time del sistema richiesta, all'utilizzo dello snapshot per lo sviluppo, i test o altre finalità e alle risorse del sistema. È possibile passare da una modalità LCM a un'altra in qualsiasi momento.

Note:

È possibile importare uno snapshot nella stessa release o in una meno recente. Non è possibile importare uno snapshot più recente della versione di origine.

Table 7-1 Modalità snapshot LCM

Modalità LCM Descrizione

Artifact singolo - Solo impostazione

In questa modalità, si selezionano i singoli artifact di cui eseguire la migrazione, ad esempio posizioni e mapping. Quando si importa lo snapshot nel sistema target, i dati vengono uniti ai dati esistenti nel sistema target. Questa modalità non include i dati workbench.

Artifact singolo - Solo impostazione è la modalità predefinita utilizzata dal processo LCM.

Gli snapshot dei singoli artifact vengono esportati come file XML contenuti in un file ZIP. I file ZIP di snapshot sono disponibili nella scheda Snapshot in Migrazione.

Snapshot singolo - Solo impostazione

In questa modalità, quando si importa lo snapshot nel sistema target, vengono eliminati tutti i dati di impostazione esistenti e vengono importati i dati dello snapshot.

Per un elenco degli artifact di impostazione, fare riferimento alla sezione Artifact di impostazione dell'esportazione di snapshot.

Gli artifact di impostazione vengono esportati in formato tabella in file CSV contenuti in un file ZIP. I file ZIP di snapshot sono disponibili nella scheda Snapshot in Migrazione.

Gli snapshot in modalità Snapshot singolo - Solo impostazione vengono eseguiti più rapidamente di quelli eseguiti in modalità Artifact singolo - Solo impostazione e consentono di evitare problemi di timeout del database.

Snapshot singolo - Impostazione e dati

In questa modalità, vengono completamente eliminati i dati del sistema target e vengono importati i dati dello snapshot. Il processo di importazione può richiedere più tempo a seconda del volume dei dati Workbench e può rallentare le performance del backup LCM a seconda delle dimensioni dei dati nelle tabelle intermedie.

Per un elenco degli artifact di impostazione e dati, fare riferimento alle sezioni Artifact di impostazione dell'esportazione di snapshot e Artifact di dati dell'esportazione di snapshot.

Prima di utilizzare questa modalità, creare uno snapshot baseline.

I dati di impostazione e tutti i dati, inclusi quelli Workbench, vengono esportati in modo incrementale in formato tabella in file CSV contenuti in un file ZIP. I file ZIP di snapshot sono disponibili nella scheda Snapshot in Migrazione.

Per selezionare una modalità LCM, procedere come segue.

  1. Avviare Gestione dati.

  2. Nella scheda Impostazione, in Configura, selezionare Impostazioni di sistema.

  3. Nella pagina Impostazioni di sistema, in Tipo di profilo, selezionare un valore File relativo al profilo specifico.

  4. Nell'elenco a discesa Modalità LCM, selezionare una delle modalità elencate di seguito.

    • Artifact singolo - Solo impostazione
    • Snapshot singolo - Solo impostazione
    • Snapshot singolo- Impostazione e dati
  5. Fare clic su OK.