Utilizzo delle modalità flusso di lavoro

Per impostazione predefinita, il processo di caricamento dati in Gestione dati è progettato con un flusso processo ben definito che consente l'audit completo del processo e offre la possibilità di eseguire il drilling verso il basso e la visualizzazione dei dati in Workbench. Un flusso di dati completo, tuttavia, può contribuire all'allungamento dei tempi di elaborazione a causa dell'archiviazione dei dati a scopi di audit. Le opzioni della modalità flusso di lavoro fornisce soluzioni scalabili per l'elaborazione di grandi volumi di dati o se non è necessario eseguire l'audit e le performance sono un requisito chiave.

Le tre opzioni della modalità flusso di lavoro sono le seguenti:

  • Completo
  • Completo senza archiviazione
  • Semplice

L'opzione Completo corrisponde al flusso predefinito per il caricamento dei dati. I dati vengono caricati nel modo standard tra le tabelle intermedie e possono essere visualizzati in Workbench. Il drilling verso il basso è supportato.

Con l'opzione Completo senza archiviazione i dati vengono caricati nello stesso modo della modalità Completo, ma vengono eliminati dalle tabelle intermedie al termine del processo di caricamento dati. I dati sono visualizzabili in Workbench solo dopo l'importazione. Con la modalità Completo senza archiviazione il drilling verso il basso non è disponibile. Questo metodo è utile quando si desidera rivedere e convalidare i dati durante il processo di caricamento ma l'audit e il drilling verso il basso non sono richiesti. Questo metodo non offre un miglioramento delle performance ma limita l'utilizzo di spazio, dato che i dati non vengono resi persistenti per riferimento futuro.

L'opzione Semplice si limita allo spostamento dei dati tra le tabelle intermedie. Il drilling verso il basso non è disponibile e i dati non sono visualizzabili in Workbench. Questo metodo offre un miglioramento delle performance ed è utile se audit e drilling verso il basso non sono richiesti.

Nota:

È possibile utilizzare il mapping di espressioni di importazione o il mapping di dimensioni tradizionale per tutte le modalità di flusso di lavoro.

Nota:

Se per caricare dati si utilizza la modalità di flusso di lavoro Semplice (fare riferimento alla sezione Utilizzo delle modalità flusso di lavoro e si esegue una regola di controllo con intersezioni target, includere un gruppo di entità di controllo (fare riferimento alla sezione Creazione dei gruppi delle entità di controllo). In caso contrario, la regola di controllo ha esito negativo. Inoltre, ad eccezione della modalità di flusso di lavoro Completo, dopo il completamento dell'esportazione non sono disponibili report di controllo.