Di seguito sono riportate azioni e considerazioni importanti per la migrazione dei job di programmazione.
Prima di eseguire il task Migra programmazioni in programmazione job della piattaforma, effettuare un backup o uno snapshot di Gestione dati utilizzando il comando EPMAutomate exportDataManagement o l'Esecuzione di un job di esportazione snapshot nei task di manutenzione del sistema.
Il backup snapshot del ciclo di vita (LCM) standard non include le programmazioni. Se si eliminano le programmazioni precedenti, non è possibile recuperarle se non si dispone di uno snapshot di Gestione dati.
Le programmazioni vengono sempre migrate in modalità Unione. Una volta migrata, la programmazione non viene più aggiornata. Tuttavia, è possibile eliminarla e ripetere la migrazione. È possibile eseguire il processo di migrazione più volte.
Quando si esegue la migrazione della programmazione, è possibile eliminare le programmazioni esistenti da Gestione dati.
Se si sceglie di non eliminare le programmazioni esistenti, verranno eseguite contemporaneamente entrambe le versioni, nuova e precedente, e potrebbero verificarsi problemi di danneggiamento dei dati.
Le programmazioni vengono create nella programmazione job della piattaforma EPM in corrispondenza dell'utente che esegue il processo di migrazione. Le programmazioni possono essere create solo da un amministratore dell'applicazione, pertanto è necessario eseguire sempre il processo di migrazione tramite un utente con ruolo Amministratore di Planning o Amministratore del consolidamento.
Dopo la migrazione delle programmazioni, viene eseguito un job con l'utente che ha effettuato la migrazione della programmazione. I job vengono sempre eseguiti con ruolo Amministratore. Se la programmazione originale è stata creata da un utente avanzato o da un utente con ruolo Esecuzione integrazione, i job vengono eseguiti con un ruolo avanzato. Se sono previsti requisiti per applicare misure di sicurezza o altre convalide applicabili agli utenti non amministratori, tali convalide non vengono applicate. Se richiesto per una versione futura, Oracle prenderà in considerazione l'aggiunta del supporto per l'esecuzione di job programmati con ruolo di utente non amministratore.
Le programmazioni con orari di esecuzione definiti come Ultimo giorno o Ultimo giorno - 1 non sono supportate nella programmazione job della piattaforma EPM. Se si desidera eseguire i job l'ultimo giorno del mese, è necessario programmare un job distinto per ogni mese.