Registrazione di sistemi di origine basati su file

Utilizzare questa procedura per registrare un sistema di origine basato su file da utilizzare in Gestione dati.

La pagina del sistema di origine visualizza tutti i sistemi di origine registrati in una tabella nel riquadro Riepilogo. Per impostazione predefinita, sono visualizzate le colonne seguenti:

  • Nome—Nome del sistema di origine

  • Tipo - L'unico sistema di origine supportato è quello basato su file.

  • Descrizione—Descrizione immessa durante la registrazione del sistema di origine.

  • Drilling URL—Drilling URL immesso durante la registrazione del sistema di origine.

Nota:

È necessario creare manualmente un sistema di origine e inizializzarlo prima che vengano importati gli artifact, ad esempio il formato di importazione o la posizione, che utilizzano il sistema di origine. È necessario creare manualmente un sistema di origine e inizializzarlo prima che mediante l'importazione Migrazione vengano importati gli artifact, ad esempio il formato di importazione o la posizione, che utilizzano il sistema di origine.

Per aggiungere un sistema di origine basato su file, procedere come segue.

  1. Nella scheda Impostazione, in Registra, selezionare Sistema di origine.
  2. In Sistema di origine fare clic su Aggiungi.
  3. Immettere i dettagli del sistema di origine:
    1. In Nome sistema di origine immettere il nome del sistema di origine.
    2. In Descrizione sistema di origine immettere la descrizione del sistema di origine.
    3. In Tipo sistema di origine selezionare File come tipo del sistema di origine.
    4. In URL drill-through, immettere il collegamento ipertestuale dell'URL per il collegamento di drill-through specificando l'identificativo del protocollo e il nome della risorsa.

      Il drill-through è la navigazione da un valore in un'origine dati ai dati corrispondenti in un altro sistema di origine basato su file. Utilizzare il drill-through quando si utilizzano dati nelle applicazioni EPM e si desidera comprendere l'origine di un valore.

      L'identificativo di protocollo indica il nome del protocollo utilizzato per recuperare la risorsa. Per recuperare documenti ipertestuali viene utilizzato il protocollo HTTP (Hypertext Transfer Protocol). Il protocollo HTTP è solo uno vari protocolli utilizzati per accedere a tipi diversi di risorse. Un altro protocollo utilizzato è file.

      Il nome della risorsa è l'indirizzo completo della risorsa. Il formato del nome della risorsa dipende interamente dal protocollo utilizzato. Per molti protocolli, tuttavia, compreso HTTP, il nome della risorsa contiene uno o più dei componenti riportati di seguito.

      • Nome host: indica il nome del computer in cui si trova la risorsa.

      • Nome file: indica il percorso del file sul computer.

      • Nome porta: numero della porta a cui connettersi. Di solito è un'impostazione facoltativa.

      Ad esempio, specificare http://machinename.us.server.com:portnumber

      Per ulteriori informazioni sulla definizione di un drill-through, fare riferimento alla sezione Utilizzo del drill-through.

    5. In Codice contesto ODI immettere il codice contesto.

      Il contesto ODI fa riferimento al contesto definito in Oracle Data Integrator. Un contesto raggruppa le informazioni relative alla connessione di origine e a quella di destinazione.

      Il codice del contesto predefinito è GLOBAL.

    Seguire questa esercitazione video per ulteriori informazioni sul caricamento di dati in base a un file in Planning e sul drilling verso il basso mediante Gestione dati.

    icona video Esercitazione video

  4. Fare clic su Salva.

    Dopo aver aggiunto un sistema di origine, è possibile selezionarlo nella tabella mentre i relativi dettagli vengono visualizzati nel riquadro inferiore.