Impostazione dei profili a livello di sistema

Utilizzare le impostazioni di sistema per aggiornare o cancellare i profili a livello di sistema, applicabili all'intero sistema.

Per definire le impostazioni di sistema riprodurre i passi sotto riportati.

  1. Nella scheda Impostazione, in Configura, selezionare Impostazioni di sistema.
  2. In Impostazioni di sistema, in Tipo di profilo, selezionare il profilo specifico da visualizzare nella schermata Impostazioni di sistema.

    Di seguito sono indicati i tipi di profilo disponibili.

    • Tutti

    • File (oltre alle impostazioni di sistema specifiche per il file, selezionando questo tipo di profilo viene visualizzato il pulsante "Crea cartelle applicazione". Questa funzione consente di indicare al sistema la creazione di una struttura di cartelle nel percorso specificato nell'impostazione della directory principale dell'applicazione).

    • Altro (consente di impostare i profili associati a un'origine dati, alla lingua dell'utente, al tema dell'interfaccia utente e al report di controllo predefinito).

    • Punto di vista

    Dal tipo di profilo selezionato dipendono le impostazioni da aggiungere o modificare nella schermata.

  3. Selezionare l'opzione e aggiungere il nuovo valore in Valore.

    Se nel campo Seleziona è visualizzato Immagine che mostra l'icona Sfoglia., è possibile effettuare ricerche in base al valore.

  4. Fare clic su Salva.

Tabella 2-3 Opzioni dei profili di impostazione del sistema

Tipo di profilo Opzione del profilo Descrizione del profilo
Tutti Include tutti i tipi di profilo  
File Crea cartella posizione

Quando si crea una posizione, questa impostazione fa sì che il sistema crei una cartella per la posizione nella cartella inbox. I valori disponibili sono e No. Impostare questa opzione una volta e non modificarla. Questa impostazione è facoltativa, ma consigliata.

File Modalità archiviazione

Consente di specificare se copiare o spostare i file archiviati nella posizione di archiviazione. Immettere Copia, Sposta o Nessuno.

Se si seleziona Copia, il file rimane nella cartella inbox.

Se si seleziona Sposta, il file viene copiato nella cartella di archiviazione ed eliminato dalla cartella inbox.

La cartella denominata dati è la cartella di archiviazione.

Quando il file viene spostato nella posizione di archiviazione, viene rinominato come indicato di seguito.

<ID processo><Anno><Mese><[Giorno>.<Estensione originaria>

Ad esempio, se il nome file di origine è BigFile.csv, il file è stato caricato per il periodo marzo 2007 con una chiave periodo corrispondente al 1° marzo 2007 e l'ID processo è 983, il nome file risultante è 98320070301.csv.

File Caratteri jolly per caricamento file escluso

Specificare le estensioni dei file che non è possibile caricare.

Immettere *.* per non consentire il caricamento dei file.

File Dimensione batch

Specificare il numero di righe lette contemporaneamente dal file alla memoria. Questo parametro viene utilizzato principalmente per le prestazioni. Quando vengono caricati i dati, questa impostazione determina la quantità di record memorizzati nella cache. Ad esempio, se si specifica 1000, il sistema memorizza 1.000 record nella cache. Analogamente, se si specifica 5000, il sistema memorizza 5.000 record nella cache ed esegue il commit. Stabilire questa impostazione in funzione della memoria del server e adeguarla secondo necessità.

File Set di caratteri file

Specificare un metodo di mapping di combinazioni di bit sui caratteri per la creazione, la memorizzazione e la visualizzazione di parti di testo.

Ciascuna codifica ha un nome, ad esempio, UTF-8. In una codifica, ciascun carattere è mappato su una combinazione di bit specifica. Ad esempio, nella codifica UTF-8 la lettera A maiuscola è mappata su HEX41.

Fare clic su Immagine che mostra il pulsante Cerca per visualizzare i set di caratteri disponibili.

Per codifica si intende il mapping di combinazioni di bit su caratteri per la creazione, memorizzazione e visualizzazione di testo.

Se il formato del file di origine non è supportato, converte la codifica in Unicode.

File Modalità LCM

Selezionare la modalità LCM da utilizzare per l'esportazione di snapshot Lifecycle Management.

Opzioni disponibili:

  • Artifact singolo - Solo impostazione: in questa modalità, si selezionano i singoli artifact di cui eseguire la migrazione, ad esempio posizioni e mapping. Quando si importa lo snapshot nel sistema target, i dati vengono uniti ai dati esistenti nel sistema target. Questa modalità non include i dati workbench.

    Questa è la modalità predefinita utilizzata dal processo LCM.

    Gli snapshot dei singoli artifact vengono esportati come file XML contenuti in un file ZIP. I file ZIP di snapshot sono disponibili nella scheda Snapshot in Migrazione.

  • Snapshot singolo - Solo impostazione: in questa modalità, quando si importa lo snapshot nel sistema target, vengono eliminati tutti i dati di impostazione esistenti e vengono importati i dati dello snapshot.

    Per un elenco degli artifact di impostazione, fare riferimento alla sezione Artifact di impostazione dell'esportazione di snapshot.

    Gli artifact di impostazione vengono esportati in formato tabella in file CSV contenuti in un file ZIP. I file ZIP di snapshot sono disponibili nella scheda Snapshot in Migrazione.

    Gli snapshot in modalità Snapshot singolo - Solo impostazione vengono eseguiti più rapidamente di quelli eseguiti in modalità Artifact singolo - Solo impostazione e consentono di evitare problemi di timeout del database.

  • Snapshot singolo - Impostazione e dati: in questa modalità, vengono completamente eliminati i dati del sistema target e vengono importati i dati dello snapshot. Il processo di importazione può richiedere più tempo a seconda del volume dei dati Workbench e può rallentare le performance del backup LCM a seconda delle dimensioni dei dati nelle tabelle intermedie.

    Per un elenco degli artifact di impostazione e dati, fare riferimento alle sezioni Artifact di impostazione dell'esportazione di snapshot e Artifact di dati dell'esportazione di snapshot.

    Prima di utilizzare questa modalità, creare uno snapshot di un singolo artifact baseline.

    I dati di impostazione e tutti i dati, inclusi quelli Workbench, vengono esportati in modo incrementale in formato tabella in file CSV contenuti in un file ZIP. I file ZIP di snapshot sono disponibili nella scheda Snapshot in Migrazione.

POV Periodo POV predefinito

Specifica il periodo predefinito del POV.

Queste preferenze hanno la precedenza se non sono presenti impostazioni equivalenti in Impostazioni applicazione o Impostazioni utente

POV Categoria POV predefinita

Specifica la categoria predefinita del POV. Queste preferenze hanno la precedenza se non sono presenti impostazioni equivalenti in Impostazioni applicazione o Impostazioni utente

POV Posizione POV predefinita

Specificare la posizione predefinita del POV.

POV Modalità POV globale

Se questa opzione è impostata su , gli altri POV, a livello di applicazione o di utente, vengono ignorati.

Altro Report controllo predefinito

Specificare il tipo di report di controllo da utilizzare come predefinito. Di seguito sono riportati i report di controllo predefiniti, ma è possibile crearne uno nuovo e specificarlo qui.

  • Report controllo - Consente di visualizzare i risultati delle regole di convalida per la posizione corrente (stato operazione riuscita o non riuscita).

  • Intervallo periodi report controllo (cat., per. inizio, per. fine) - Consente di visualizzare i risultati delle regole di convalida per una categoria e i periodi selezionati.

  • Report controllo per seq. entità conv. - Consente di visualizzare i risultati delle regole di convalida per la posizione corrente (stato operazione riuscita o non riuscita), ordinati in base alla sequenza definita nel gruppo delle entità di convalida.

  • Report controllo con avvisi - Consente di visualizzare i risultati delle regole di convalida per la posizione corrente. Gli avvisi vengono registrati nelle regole di convalida e visualizzati se vengono soddisfatti i criteri di avviso. Nel report non vengono visualizzate le regole che hanno superato la convalida.

Altro Timeout batch (in minuti)

Quando un job batch viene eseguito in modalità di sincronizzazione (elaborazione immediata), specificare la durata massima di esecuzione del job. In modalità di sincronizzazione, Gestione dati attende il completamento del job prima di restituire il controllo.

Altro Livello log

Specificare il livello di dettaglio visualizzato nei log. Il livello di log 1 corrisponde al livello di dettaglio minimo. Il livello di log 5 corrisponde al livello di dettaglio massimo.

Per visualizzare i log in Dettagli processo, selezionare il collegamento Log.

Altro Controlla precisione report

Specificare il numero totale di cifre decimali per l'arrotondamento dei numeri, dove la cifra più importante è la prima cifra a sinistra diversa da zero e la cifra meno importante è l'ultima a destra.

Altro Visualizza l'opzione di esportazione dei dati "Sovrascrivi tutti i dati"

Specificare per visualizzare l'opzione Sovrascrivi tutti i dati nell'elenco a discesa Modalità esportazione nella schermata Esegui regola.

Se si sceglie di sostituire tutti i dati, viene visualizzato il messaggio "Avvertenza: L'opzione Sovrascrivi tutti i dati cancellerà i dati dell'intera applicazione. L'operazione non è limitata al punto di vista corrente. Eseguire questa azione?".

Altro Abilita audit mapping

Impostare questa opzione su per creare record di audit per i report di monitoraggio mappe (Monitoraggio mappe per posizione e Monitoraggio mappe per utente). Il valore predefinito per questa impostazione è No.

Altro

Accedi a documento di origine

Quando si esegue il drilling verso il basso nella pagina di arrivo di Gestione dati, questa impostazione determina l'accesso al collegamento Apri documento di origine, che permette di aprire l'intero file utilizzato per caricare i dati.

  • Amministratore: il collegamento Accedi a documento di origine è riservato per l'utente amministratore.

  • Tutti gli utenti.: il collegamento Accedi a documento di origine è disponibile per tutti gli utenti. L'impostazione predefinita è Tutti gli utenti.

Altro Delimitatore esportazione mappa

Imposta il valore del delimitatore di colonna durante l'esportazione dei mapping dei membri.

I delimitatori disponibili sono:

  • ! (punto esclamativo)

  • , (virgola)

  • ; (punto e virgola)

  • | (barra verticale)

Altro Formato di mapping file di Excel di esportazione

Selezionare il formato file di Excel da utilizzare per l'esportazione dei mapping dei membri:

  • Cartella di lavoro Excel 97-2003 (*.xls)
  • Cartella di lavoro Excel con macro abilitate (*.xlsm)
Altro Formato mappa LCM

Imposta l'opzione di esportazione per i mapping di caricamento dati su Migrazione (Lifecycle Management).

Opzioni disponibili:

  • Mapping caricamento dati singolo: le mappe vengono esportate singolarmente per ogni posizione e importate singolarmente per ogni posizione. Se vi sono numerose mappe per ogni posizione, utilizzare questo metodo per poterle caricare in piccoli set in base alla posizione. Questo metodo è utile anche per eseguire la migrazione delle mappe in modo selettivo per determinate posizioni. Con questo metodo, le mappe esistenti vengono eliminate e sostituite dalle nuove mappe nello snapshot.
  • Combina mapping caricamento dati per tutte le posizioni: le mappe vengono esportate in un unico artifact per tutte le posizioni. Con questo metodo, le mappe dello snapshot vengono unite alle mappe esistenti nel sistema target. Questa è l'impostazione predefinita.