Abilitazione dei cubi Essbase con opzione di memorizzazione a blocchi (BSO) ibrida

I cubi BSO ibridi supportano alcune funzionalità Opzione di memorizzazione aggregazione (ASO) in aggiunta alle funzionalità BSO. I cubi ibridi offrono numerosi vantaggi, tra cui dimensioni ridotte di database e applicazioni, migliori performance in fase di aggiornamento dei cubi, maggiore velocità nell'importazione e nell'esportazione dei dati, miglioramento delle performance delle regole business e manutenzione giornaliera più rapida per il processo aziendale. Per garantire performance ottimali, durante l'aggiornamento dei cubi, verranno visualizzati avvisi e messaggi di errore se il processo aziendale non rispetta le procedure consigliate.

A partire dalla release 22.04, Strategic Workforce Planning supporta i cubi Essbase con opzione di memorizzazione a blocchi (BSO) ibrida. Per le nuovi applicazioni create viene abilitata automaticamente la modalità ibrida.

Se l'applicazione è stata creata prima della release 22.04 o se si crea una nuova applicazione utilizzando una release di cui è stato eseguito il provisioning prima della release 22.04, è possibile abilitare la modalità ibrida per supportare i cubi Essbase con opzione di memorizzazione a blocchi (BSO) ibrida, qualora non sia ancora abilitata.

Per abilitare i cubi ibridi per le applicazioni esistenti:

  1. Selezionare Applicazione nella home page, quindi Panoramica.
  2. Sotto Azioni, selezionare Abilita modalità ibrida.

Se la sottoscrizione non è stata distribuita per utilizzare Essbase con supporto della modalità ibrida, non sarà visibile l'opzione Abilita modalità ibrida. È necessario prima aggiornare Essbase e quindi abilitare la modalità ibrida. L'aggiornamento della versione di Essbase è un'operazione self service che sfrutta il comando recreate di EPM Automate.

Note:

Dopo aver cambiato la versione di Essbase, non è possibile tornare a una versione precedente.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento a quanto segue.

  • Informazioni su Essbase in EPM Cloud nella Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori

  • recreate in Utilizzo della utility Automazione EPM per Oracle Enterprise Performance Management Cloud

Note:

Dato che Strategic Workforce Planning supporta i cubi ibridi, quando è abilitata la modalità ibrida è possibile impostare previsioni da eseguire automaticamente con Previsione automatica. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Impostazione dell'esecuzione automatica delle previsioni con Previsione automatica. È inoltre possibile utilizzare IPM Insights per analizzare i dati del passato e quelli previsti, contribuendo a individuare nei dati pattern e approfondimenti che sarebbe stato difficile trovare autonomamente. Fare riferimento alla sezione Informazioni su IPM Insights in Amministrazione di Planning.