Regole di Workforce Planning strategico

Strategic Workforce Planning fornisce regole business per calcolare i valori nell'applicazione.

Per visualizzare tutte le regole nell'applicazione, nella home page, fare clic su Regole.

Per eseguire una regola da un form, fare clic su Azioni, quindi sulla regola, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse in una cella dati. Le regole disponibili dipendono dal contesto.

Informazioni sulle regole di Workforce Planning strategico:

  • Calcola domanda: eseguire questa regola dopo aver immesso le informazioni del driver domanda per vedere l'impatto sull'FTE domanda.

  • Calcola fornitura: eseguire questa regola dopo aver immesso le informazioni del driver fornitura per vedere l'impatto sull'FTE fornitura.

  • Calcola domanda per tutti i dati e Calcola fornitura per tutti i dati: eseguire queste regole dopo aver immesso le informazioni relative ai driver di domanda o fornitura per verificare l'impatto sull'FTE domanda. Questa regola consente di eseguire i calcoli di tutti i dati in blocco quando si aggiornano le ipotesi di fornitura e di domanda oppure quando si caricano nuovi dati. È possibile calcolare la domanda o la fornitura per tutti i dati del proprio ambito utilizzando i prompt runtime per questa regola.

    La dimensione Fixparallel predefinita è Entità, ideale quando si carica la massa di dati nella dimensione Entità. Se tuttavia i dati vengono caricati in massa in un'altra dimensione, è possibile migliorare le prestazioni modificando l'istruzione FIXPARALLEL per applicarla a tale dimensione. Aggiornare l'istruzione FIXPARALLEL nel template di Calculation Manager denominato OWP_FIXPARALLEL_T nel cubo OEP_WFP. Vedere Considerazioni sulle performance delle regole di Strategic Workforce Planning.

    Quando si eseguono queste regole su insiemi di dipendenti e mansioni di grandi dimensioni, per evitare l'impatto sulle attività utente Oracle consiglia di evitarne l'esecuzione durante le ore di maggior carico del sistema e di non eseguire contemporaneamente più istanze della stessa regola.

  • Elabora dati forza lavoro strategica caricati: eseguire questa regola dopo aver importato nuovi dati da HCM per calcolare le proiezioni dell'headcount per Workforce Planning strategico. L'esecuzione di questa regola imposta l'opzione Headcount su 1 e l'opzione Fattore di pagamento parziale su 100% per ogni dipendente a meno che non siano stati caricati valori diversi per il mese di elaborazione. Questa regola copia i dati nei periodi appropriati dell'intervallo degli anni della pianificazione.

    Procedure consigliate:

    • Non eseguire contemporaneamente la regola Elabora dati forza lavoro strategica caricati e la regola Elabora dati caricati del modulo Workforce.

    • È possibile eseguire le regole Elabora dati forza lavoro strategica caricati ed Elabora dati caricati del modulo Workforce per più entità contemporaneamente selezionando l'entità padre in Entità totale. Oracle raccomanda, per motivi di prestazioni, di eseguire più istanze delle regole selezionando elementi figlio diversi in Entità totale, anziché eseguire regole di esecuzione per tutte le regole in una sola volta.

  • Rollup cubo WFP: eseguire questa regola per visualizzare i dati aggregati.