Impostazione delle proprietà dei registri

È possibile impostare le proprietà dei registri nelle seguenti aree:

  • Generale: fornisce le impostazioni globali per i registri. È possibile impostare il formato della carta, la numerazione consecutiva delle pagine, includere il sommario nella numerazione delle pagine, fascicolare il sommario in base ai report o alla selezione dei membri, includere il contenuto correlato nell'output batch, specificare la pagina iniziale e abilitare l'elaborazione del contenuto incorporato (funzione FRExecute e collegamenti ipertestuali).

  • Sommario: è possibile includere il sommario nell'output stampato e impostare l'orientamento della pagina.

Per apportare modifiche alle proprietà generali del registro:

  1. In Esplora repository, fare clic con il pulsante destro del mouse su un registro, scegliere Apri in, quindi Editor.

  2. Nell'elenco a discesa disponibile nell'angolo superiore destro dell'editor selezionare Configurazione registro.

  3. Nell'intestazione Generale modificare le seguenti proprietà:

    • Formato carta

    • Numeri di pagina consecutivi: per poter stampare il numero della pagina, è necessario specificare la numerazione delle pagine nell'intestazione o nel piè di pagina di ciascun report del registro.

    • Includi sommario nella numerazione pagine

    • Fascicola report per

    • Includi contenuto correlato nell'output batch: se la proprietà Configurazione registro di un registro è impostata su Includi contenuto correlato nell'output batch e viene generato un registro completo in formato PDF, nel PDF risultante vengono inclusi tutti i collegamenti ai contenuti correlati. Gli oggetti collegamento a contenuto correlato sono visualizzati dopo il report di origine del collegamento. Gli oggetti collegamento a contenuto correlato vengono sempre inclusi nel sommario del registro. Vengono visualizzati come elementi figlio del report di origine del collegamento. Se per uno stesso oggetto sono presenti più collegamenti che hanno origine in report diversi, l'oggetto viene incluso e comparirà solo una volta nel sommario del registro.

    • Numero di pagina iniziale

    • Abilita elaborazione contenuto incorporato: selezionare Sì per attivare l'elaborazione di oggetti Word, HTML e URL per le funzioni FRExecute e i collegamenti ipertestuali. Selezionare No per disattivare l'elaborazione di oggetti di Word, HTML e URL per le funzioni FRExecute e i collegamenti ipertestuali. Selezionare No per i registri contenenti oggetti di Microsoft Word che non includono funzioni FRExecute o collegamenti ipertestuali.

    • Per informazioni sul comportamento di elaborazione del contenuto incorporato, fare riferimento alla sezione Funzionamento dell'elaborazione di collegamenti ipertestuali e FRExecute.

Per apportare modifiche alle proprietà del sommario del registro, procedere come segue.

  1. In Esplora repository, fare clic con il pulsante destro del mouse su un registro, scegliere Apri in, quindi Editor.

  2. Nell'elenco a discesa disponibile nell'angolo superiore destro dell'editor selezionare Configurazione registro.

  3. Nell'intestazione Sommario modificare le seguenti proprietà:

    • Includi nell'output di stampa: per l'anteprima HTML o PDF questa opzione non è disponibile. L'anteprima del registro include sempre il sommario del registro.

    • Orientamento: selezionare Verticale o Orizzontale