Limitazione dei membri selezionabili

È possibile limitare i membri selezionabili per un registro. È possibile, inoltre, specificare un'etichetta membro alternativa; una descrizione (per la connessione al database di Financial Management) o un alias (per le connessioni ai database di Analytic Services o di Planning) oppure sia i nomi membro che descrizioni o alias. Ad esempio, per fornire solo linee di prodotti, in Selezione membri selezionare Prompt per prodotto come membro del prodotto, quindi in Dettagli prompt selezionare le linee di prodotti specifiche. L'utente che esegue il report effettua la selezione da tali linee di prodotti.

Nota:

La seguente procedura è valida solo per i registri che contengono report con dimensioni nel POV del report.

Per impostare un prompt del report per la selezione dei membri:

  1. In Esplora repository fare clic con il pulsante destro del mouse su un registro di Financial Reporting, selezionare Apri in, quindi Editor.
  2. Nell'Editor registri fare clic con il pulsante destro del mouse su un documento nel registro, quindi selezionare Selezione membro.
  3. Nella scheda Membri della finestra di dialogo Anteprima punto di vista utente selezionare Prompt per <membro>, quindi fare clic su OK.
  4. Facoltativo: per limitare la selezione del prompt a membri predefiniti specifici o a un elenco di membri o a entrambi, procedere nel seguente modo:
    • Se il nome del membro è noto, immettere il nome del membro in Membro predefinito oppure fare clic su Membro predefinito. Se per il prompt vengono forniti più membri, i membri devono essere separati da una virgola.

      Se si lascia vuoto il campo Membro predefinito, nella finestra di dialogo Rispondi ai prompt non viene visualizzato il membro predefinito quando l'utente esegue il report. L'utente deve specificare un membro anziché accettarne uno predefinito.

    • Se i membri sono noti, fare clic su Elenco scelte per selezionare un elenco di membri. Se per il prompt sono disponibili più elenchi di membri, tali elenchi devono essere separati da una virgola.

  5. In Etichette membro nella finestra di dialogo di selezione prompt selezionare i tipi di etichette da visualizzare nella finestra di dialogo Rispondi ai prompt quando il report viene eseguito:
  6. Fare clic su OK.