Selezione di membri per un documento in un registro

Quando si utilizzano i registri nell'Editor registri, è possibile modificare e selezionare i membri per il punto di vista registro. È possibile selezionare i membri, creare e salvare gli elenchi dei membri e selezionare le funzioni che consentono di recuperare dinamicamente i membri dalla connessione al database.

Nota:

La seguente procedura è valida solo per i registri che contengono report con dimensioni nel POV del report.

Per selezionare i membri per un documento in un registro:

  1. In Esplora repository fare clic con il pulsante destro del mouse su un registro di Financial Reporting, selezionare Apri in, quindi Editor.
  2. Nell'Editor registri fare clic con il pulsante destro del mouse su un documento nel registro, quindi selezionare Selezione membro.
  3. Nella finestra di dialogo Anteprima punto di vista utente immettere le informazioni desiderate nelle seguenti schede:
    • Membri: nella scheda Membri sono visualizzati i membri associati alla dimensione selezionata. Per impostazione predefinita, i membri di una dimensione vengono visualizzati nella visualizzazione della struttura, ovvero in una visualizzazione gerarchica dei membri della dimensione. È inoltre possibile visualizzare i membri in un elenco semplice. Per impostazione predefinita, nella visualizzazione della struttura viene visualizzato solo il membro di livello superiore. È possibile espandere il membro di livello superiore per visualizzare i relativi discendenti.

    • Elenchi: nella scheda Elenchi sono visualizzati gli elenchi dei membri utilizzati per eseguire una query o per selezionare i membri del report. Il tipo di elenchi è basato sulla connessione al database. Gli elenchi dei membri possono essere predefiniti nel database durante la creazione degli elenchi di utenti. È possibile includere membri, elenchi di membri e funzioni.

    • Funzioni: la scheda Funzioni definisce le funzioni da utilizzare durante la selezione dei membri per il report o l'aggiunta di membri agli elenchi dei membri. Le funzioni recuperano i membri e i membri correlati da una connessione al database. È possibile specificare una o più funzioni e modificare i parametri delle funzioni. (Fare riferimento alla sezione Progettazione con Financial Reporting Studio per Oracle Enterprise Performance Management Cloud .)