Modifica dell'ordine dei formati condizionali

Dopo aver aggiunto più formati, è possibile modificare l'ordine in base al quale le condizioni vengono valutate e i formati vengono applicati alle celle selezionate. Si supponga, ad esempio, di impostare l'applicazione del colore blu alle celle con un valore pari a zero. Nel secondo formato viene specificato un valore di colonna pari al valore di cella e un valore di riga uguale a un numero specifico. Viene infine specificato un terzo formato per la cella selezionata.

Utilizzando le frecce disponibili nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo Formato condizionale è possibile modificare l'ordine in cui i formati vengono applicati a una cella selezionata. L'ordine dei formati è significativo in quanto i formati sono assoluti. Le condizioni create nel primo formato hanno la priorità su altri formati e condizioni.

Per modificare l'ordine dei formati condizionali, procedere nel seguente modo.

  1. In una griglia selezionare una o più celle, quindi fare clic su Pulsante Formato condizionale oppure fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella, scegliere Formato, quindi Formato condizionale.
  2. Nella finestra di dialogo Formato condizionale selezionare una scheda Formato, quindi effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Pulsante Sposta a destra per spostare una scheda formattata verso destra.

    • Fare clic su Pulsante Sposta a sinistra per spostare una scheda formattata verso sinistra.

  3. Fare clic su OK per tornare alla griglia.