Modifica dell'altezza delle righe e della larghezza delle colonne

È possibile modificare l'altezza delle righe e la larghezza delle colonne delle griglie È possibile applicare tali modifiche all'intera griglia oppure a righe o colonne specifiche.

Per modificare l'altezza delle righe e la larghezza delle colonne, procedere nel seguente modo.

  1. Selezionare una riga o una colonna in una griglia esistente.
  2. In Proprietà righe immettere un valore nel campo Altezza riga.

    Selezionare Adatta altezza riga per aumentare l'altezza della riga in modo che si adatti ai contenuti della cella nella riga (applicabile all'anteprima PDF).

  3. In Proprietà colonna immettere un valore nel campo Larghezza colonna.

    Selezionare Adatta larghezza colonna per aumentare la larghezza della colonna in modo che si adatti ai contenuti della cella nella colonna. (applicabile all'anteprima PDF).

Nota:

L'altezza della riga e la larghezza della colonna degli oggetti report sono specificate in misurazioni di 1440 unità per pollice. L'altezza della riga e la larghezza della colonna degli oggetti griglia sono specificate in misurazioni di 96 unità per pollice.

Suggerimento:

È possibile trascinare i quadratini di ridimensionamento di una riga o colonna nella griglia fino a ottenere le dimensioni desiderate. Se una riga o colonna è troppo piccola per essere visualizzata, quando il puntatore si trasforma in una riga tratteggiata, trascinare il quadratino di ridimensionamento della riga o colonna fino a visualizzare l'intera riga o colonna.