Definizione della soppressione condizionale di base

Utilizzare la soppressione condizionale di base per sopprimere i dati in righe o colonne in base alle condizioni "Se valore uguale a zero", "Se valore mancante" e "Se errore". È possibile combinare la soppressione condizionale di base con le opzioni di soppressione avanzate. Vedere Definizione della soppressione condizionale avanzata.

Per sopprimere i dati, procedere nel seguente modo.

  1. In una griglia, selezionare le righe o le colonne da sopprimere oppure selezionare l'intera griglia.

  2. In Proprietà, all'interno di Soppressione, selezionare Opzioni di base, quindi selezionare una o più delle seguenti opzioni:

    • Se valore uguale a zero, sopprimi: consente di sopprimere righe o colonne in cui tutti i valori di cella sono uguali a zero.

    • Se valore mancante, sopprimi: consente di nascondere le righe o le colonne in cui tutte le celle sono vuote.

    • Se errore, sopprimi: consente di nascondere le righe o le colonne in cui i dati non possono essere recuperati o calcolati a causa di errori.

Per sostituire i valori #ZERO, #MISSING o #ERROR in righe o colonne che non possono essere soppresse, procedere nel seguente modo.

  1. Selezionare un'intera griglia facendo clic sulla cella superiore sinistra.

  2. In Proprietà, espandere Soppressione, quindi procedere in uno dei seguenti modi.

    • Per sostituire i valori pari a zero (#ZERO) nelle celle, immettere un valore nella casella di testo Valori uguali a zero.

    • Per sostituire i valori di tipo Nessun dato (#MISSING) nelle celle, immettere un valore nella casella di testo Nessun dato.

    • Per sostituire i dati errati (#ERROR) nelle celle, immettere un valore nella casella di testo Errore.