Formattazione delle barre nei grafici a barre e combinati

È inoltre possibile visualizzare i valori virgola nel grafico a barre o combinato, nonché modificare la forma e la larghezza delle barre e i relativi bordi. È inoltre possibile visualizzare i valori virgola in un grafico a barre o combinato. È inoltre possibile modificare la forma e la larghezza delle barre e i relativi bordi.

Utilizzare le seguenti linee guida per specificare la modalità di visualizzazione delle barre nei grafici:

Per formattare le barre nei grafici a barre e combinati, procedere nel seguente modo.

  1. Aprire un report, quindi selezionare un grafico a barre o combinato.
  2. In Proprietà grafico fare clic su Pulsante Formato grafico.
  3. Nella scheda Opzioni barra definire le opzioni di formattazione:
    • Tipo: selezionare Gruppo o Stack.

    • Orientamento: l'orientamento verticale comporta il posizionamento delle barre sull'asse orizzontale e la visualizzazione delle barre in senso verticale. L'orientamento orizzontale comporta il posizionamento delle barre sull'asse verticale e la visualizzazione delle barre in senso orizzontale.

    • Mostra valori virgola: selezionare se mostrare o meno i valori virgola nel grafico a barre. Nota: i valori virgola potrebbero non venire visualizzati nei grafici a barre se i valori dei dati non rientrano nella barra. Se i valori virgola non vengono visualizzati, ridimensionare il grafico o applicare una scala ai valori dei dati nella griglia in modo che i numeri siano più piccoli.

    • Posizione etichetta: è possibile impostare la visualizzazione dell'etichetta in modo che sia automatica (sopra o sotto la barra in base al dimensionamento), sul bordo interno della barra o sul bordo esterno della barra.

    • Larghezza bordo barra: la larghezza del bordo della barra.

    • Usa formattazione griglia: selezionare se usare o meno la formattazione griglia.

    • Larghezza barra: consente di definire la larghezza relativa della barra sotto forma di percentuale dello spazio disponibile. Un numero basso definisce un maggiore spazio tra le barre.

    • Ombreggiatura 3D: selezionare se mostrare o meno un'ombreggiatura 3D per le barre.

  4. Fare clic su OK.

Nota:

È possibile applicare ombreggiature (pattern e colore) al set di dati utilizzando la scheda Stile elemento della finestra di dialogo Formato grafico.