Formattazione delle linee nei grafici a linee e combinati

È possibile specificare le opzioni di visualizzazione per le linee dei grafici a linea e combinati. Ad esempio, è possibile visualizzare le linee in righe separate, impilate come percentuale del totale di tutti i valori oppure impilate come valori assoluti.

Per formattare le linee nei grafici a linea e combinati, procedere nel seguente modo.

  1. Aprire un report, quindi selezionare un grafico a linee o combinato.
  2. In Proprietà grafico fare clic su Pulsante Formato grafico.
  3. Nella scheda Opzioni linea definire il tipo di linea e fare clic su OK
    • Righe: visualizza le serie di linee in righe distinte. Ad esempio, se l'opzione Profondità 3D viene impostata su un valore diverso da zero, le linee vengono visualizzate in righe distinte, a partire dal primo piano verso lo sfondo.

    • Percentuale: visualizza le serie di linee impilate l'una sull'altra, normalizzate al 100%. Mentre ogni serie di linee viene disegnata, i relativi valori vengono aggiunti ai precedenti valori visualizzati e vengono visualizzati come percentuale del totale di tutti i valori.

    • In pila: visualizza le serie di linee impilate. Mentre ogni serie di linee viene disegnata, i relativi valori vengono aggiunti ai valori precedenti

Nota:

È possibile definire gli stili delle linee che rappresentano il set di dati corrente. Vedere Definizione di stili per i set di dati.