Eredità dei template riga e colonna

Se nei template riga e colonna collegati viene utilizzata l'eredità, alcune opzioni di formattazione sono dinamiche e variano da report a report. Se in una griglia viene utilizzato un template riga o colonna collegato, l'eredità della formattazione viene automaticamente reimpostata sulla prima riga non inclusa nel template disponibile sopra il template riga oppure a sinistra del template colonna.

Per conservare l'omogeneità del formato di un template riga/colonna oppure se si riscontrano risultati di formattazione non omogenei in caso di utilizzo dell'eredità con template di riga o colonna, procedere in uno dei modi indicati di seguito.

  • Inserire una riga o una colonna di testo nascosta contenente la formattazione da visualizzare nel template riga o colonna, quindi impostare l'opzione Eredita da nel foglio delle proprietà in modo che faccia riferimento alla riga o alla colonna nascosta.

  • Non utilizzare l'eredità. Impostare invece il template riga o colonna applicando i formati desiderati utilizzando la finestra di dialogo Formato.

Nota:

L'eredità della formattazione di cella deve essere impostata prima di creare il template riga e colonna. Se è abilitata l'eredita della formattazione all'interno di un template riga e colonna, è necessario utilizzare l'opzione Eredita formattazione da nel foglio delle proprietà del template riga e colonna. Questa opzione determina le opzioni disponibili per l'eredità, ad esempio la soppressione, la formattazione, l'altezza delle righe o la larghezza delle colonne.