Inserimento di un template riga e colonna

Dopo aver salvato il template riga e colonna come oggetto nel repository, è possibile inserirlo in un numero illimitato di griglie compatibili. Quando un template riga e colonna viene inserito in un report, le formule esterne al template vengono modificate di conseguenza. Solo le formule all'interno di una griglia vengono aggiornate, a differenza delle formule esterne, che fanno riferimento alla griglia mediante il template, incluse in oggetti testo o in un'altra griglia.

In una griglia inclusa in un report, il template riga e colonna è contrassegnato da un'intestazione contenente celle evidenziate in giallo. Il collegamento dinamico viene visualizzato nel foglio Proprietà template riga e colonna.

Per inserire un template riga e colonna, procedere nel seguente modo.

  1. In una griglia selezionare una riga o colonna accanto alla posizione in cui si desidera inserire il template riga e colonna.

    I template riga vengono inseriti sotto la riga selezionata i template colonna a sinistra della cella selezionata.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle righe o colonne selezionate, quindi selezionare Inserisci template riga e colonna.
  3. Nella finestra di dialogo Inserisci template riga e colonna selezionare il template riga o colonna da inserire.
  4. Selezionare se collegare o scollegare un template riga e colonna al/dal repository come oggetto.
    • Per creare un collegamento tra il report e il template nel repository, selezionare Collegamento all'oggetto di origine. È possibile collegare un template riga e colonna alla griglia corrente in modo tale che la griglia sia caratterizzata da una connessione dinamica al template disponibile nel repository.

      Un template collegato all'interno di una griglia può essere modificato solo mediante l'eredità del formato. Vedere Eredità della formattazione di cella.

    • Per utilizzare il template nel report senza definire un collegamento dinamico all'oggetto di origine nel repository di Studio Explore, deselezionare Collegamento all'oggetto di origine. Vedere Scollegamento di un template riga e colonna.

  5. Fare clic su Inserisci.