Immissione delle descrizioni dei collegamenti al contenuto correlato

Nell'output HTML di un registro è possibile visualizzare la descrizione dei risultati del contenuto correlato nel sommario e nel percorso di navigazione (indicatore di percorso). Nel campo Etichetta della finestra di dialogo Proprietà contenuto correlato è possibile includere una funzione testo, <<Value()>>, per specificare il risultato del contenuto correlato che si desidera visualizzare. Si prenda come esempio l'immagine seguente, dove Measure e Market vengono visualizzati nel punto di vista, i prodotti nelle righe (che mostrano gli alias), l'anno (con il testo di intestazione custom) nella prima colonna e lo scenario nella seconda colonna di un risultato del report. Se la descrizione del collegamento al contenuto correlato è rc900<<Value(Product)>><<Value(Year)>><<Value(Market)>>, nei risultati del contenuto correlato del sommario e del percorso di navigazione del registro verrà visualizzato quanto riportato di seguito.Nell'immagine viene visualizzato l'output del report contenente i collegamenti al contenuto correlato

  • Facendo clic sulla cella 3,B (valore 922), verrà visualizzato il testo rc900 CreamSoda, Second Qtr, East.

  • Facendo clic sulla cella 1,A (valore 2.747), verrà visualizzato il testo rc900 Colas, First Qtr, East.

  • Se si fa clic sulla cella dell'intestazione "Fruit Soda", verrà visualizzato il testo rc900 Fruit Soda, East (l'anno non è incluso poiché è ambiguo).

    Nota:

    Viene visualizzato il valore dell'intestazione della dimensione appropriata, non necessariamente il nome del membro. Ad esempio, viene visualizzato "Cola" anziché "100" e "First Qtr" anziché "Qtr1".

    Nota:

    Se la dimensione specificata nella funzione <<Value()>> non è inclusa nel POV del collegamento al contenuto correlato, il testo <<Value()>> viene sostituito con una stringa vuota (" ").