Modifica delle proprietà del contenuto correlato

È possibile modificare le proprietà di un oggetto report selezionato. A seconda del tipo di oggetto report selezionato, è possibile modificare proprietà quali, ad esempio, l'etichetta o l'URL, nonché impostare opzioni di visualizzazione predefinite.

Per modificare le proprietà del contenuto correlato, procedere nel seguente modo.

  1. In una griglia selezionare le righe, le colonne o le celle di dati contenenti l'elemento di contenuto correlato da modificare.
  2. Nel foglio delle proprietà selezionare la casella di controllo Aggiungi contenuto correlato, quindi fare clic su Pulsante Configura.
  3. Nella finestra di dialogo Aggiungi contenuto correlato selezionare un oggetto report selezionato per il contenuto correlato, quindi fare clic su Pulsante Proprietà.
  4. Nella finestra di dialogo Proprietà contenuto correlato modificare le proprietà desiderate.

    Gli elementi visualizzati dipendono dal tipo di report selezionato. Ad esempio, in Financial Reporting sono disponibili tutte le opzioni di visualizzazione per report, report snapshot, registri e registri snapshot. Tuttavia, per un collegamento correlato sono disponibili solo i campi relativi all'etichetta e a un URL.

    A seconda del tipo di report, sono disponibili per la modifica gli elementi riportati di seguito.

    • Etichetta: nome del collegamento all'oggetto report. È possibile applicare la funzione testo <<Value()>> per specificare le descrizioni dei valori delle dimensioni del collegamento al contenuto correlato. Fare riferimento alla sezione Immissione delle descrizioni dei collegamenti al contenuto correlato.

    • Schede URL: URL dell'oggetto collegato.

    • Opzioni di visualizzazione: per Fornire selezionare i formati che possono essere visualizzati dall'utente finale (HTML e PDF). Per Predefinito , selezionare il formato da collegare al nome del report come selezione primaria. Il formato non selezionato è disponibile come selezione secondaria.

  5. Fare clic su OK.