Creazione di un collegamento al contenuto correlato

Per creare un collegamento al contenuto correlato, procedere nel seguente modo.

  1. In una griglia selezionare le righe, le colonne, l'oggetto cella, l'oggetto griglia, l'oggetto grafico, l'oggetto immagine o l'oggetto testo desiderati.
  2. Nel foglio delle proprietà selezionare la casella di controllo Aggiungi contenuto correlato, quindi fare clic su Pulsante Configura.
  3. Nella finestra di dialogo Aggiungi contenuto correlato fare clic su Pulsante Freccia destra nel nodo Oracle Hyperion Reporting and Analysis per espandere le cartelle disponibili.
  4. Selezionare le cartelle e i report a cui si desidera creare collegamenti:
    • Selezionare le cartelle per consentire agli utenti finali di eseguire selezioni all'interno del contenuto completo della cartella.

      Per selezionare una cartella, selezionare la cartella desiderata, quindi fare clic su Contenuto correlato - Pulsante Freccia destra per spostare la cartella nell'elenco di cartelle e report selezionati.

    • Per selezionare un singolo report, espandere la cartella contenente il report desiderato, quindi fare clic su Contenuto correlato - Pulsante Freccia destra per spostare il report nell'elenco di cartelle e report selezionati.
  5. Facoltativo. Modificare le proprietà delle cartelle e dei report selezionati relativamente al contenuto correlato.
    È possibile modificare le proprietà di cartelle e report nei modi descritti di seguito.
    • Selezionare la casella di controllo accanto a Mostra finestra di dialogo Proprietà durante l'aggiunta di contenuto dalle origini Hyperion.

      Dopo aver selezionato una cartella o un report da collegare e aver fatto clic su Contenuto correlato - Pulsante Freccia destra, viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà contenuto correlato.

    • Evidenziare la cartella o il report nell'elenco di cartelle e report selezionati, quindi fare clic su Pulsante Proprietà per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà contenuto correlato.

    Fare riferimento alla sezione Modifica delle proprietà del contenuto correlato.

  6. Facoltativo. Selezionare Mostra tutti i tipi di oggetto per visualizzare tutti i tipi di oggetto repository nella finestra di dialogo Aggiungi contenuto correlato.

    Se questa opzione non è selezionata, vengono visualizzati solo gli oggetti di Financial Reporting.

    La visualizzazione di tutti i tipi di oggetti semplifica l'uso della funzionalità relativa ai registri.

  7. Fare clic su OK.

Nota:

Quando il contenuto correlato è stato aggiunto a una cella, un'immagine, un grafico o un testo, viene visualizzato un indicatore rosso nell'angolo superiore destro della cella a indicare che è presente contenuto correlato.