Informazioni sul contenuto correlato

L'opzione Contenuto correlato consente ai designer di impostare collegamenti ai documenti di Financial Reporting e ai collegamenti URL custom. Se in Esplora repository si visualizza un report in formato HTML, è possibile espandere un collegamento al contenuto correlato ed eseguire il report o l'URL collegato. Il contenuto correlato è supportato nei registri e nei report dinamici e snapshot.

Quando viene applicato il contenuto correlato, considerare i punti elencati di seguito.

  • Quando si esegue un report nella finestra Esplora repository, nel visualizzatore HTML le celle di contenuto correlato vengono visualizzate con una sottolineatura. Se si fa clic sul collegamento, viene visualizzata una finestra Contenuto correlato, dove è possibile selezionare l'oggetto target desiderato da avviare.

  • È possibile specificare il contenuto correlato in qualsiasi cella all'interno di un oggetto griglia (celle di dati, celle di testo, celle di formula, celle di intestazione), un oggetto testo, un oggetto immagine o un oggetto grafico. Quando il contenuto correlato si trova in una cella diversa da una cella di testo, il punto di vista (POV) incluso nel collegamento al contenuto correlato è limitato ai membri non ambigui di tale cella. Per esempi di risultati relativi al contenuto correlato in una griglia, fare riferimento a Esempi di risultati del contenuto correlato specificati nelle celle della griglia.

  • È possibile specificare il contenuto correlato in modo condizionale nella finestra di dialogo Formato condizionale in qualsiasi cella di un oggetto griglia. Nella scheda Sostituisci della finestra di dialogo Formato celle è possibile specificare i collegamenti al contenuto correlato. Ad esempio, è possibile immettere la condizione seguente: se il nome del membro Market è "East", collegamento a ReportABC, se è "West" collegamento a ReportXYZ. Vedere Applicazione della formattazione condizionale.

  • È possibile specificare il contenuto correlato negli oggetti Immagine, Grafico e Testo. Il collegamento viene applicato all'intero oggetto. È possibile fare clic sugli oggetti Grafico e Immagine contenenti il contenuto correlato per puntare al collegamento al contenuto correlato. Per gli oggetti Testo con contenuto correlato l'intero contenuto testuale viene contrassegnato come collegamento ipertestuale. Facendo clic su di esso, si verrà indirizzati al collegamento al contenuto correlato.

  • Se una cella di dati dispone di un collegamento al contenuto correlato per la presenza di un documento e se a tale cella viene fatto riferimento tramite la funzione <<GetCell()>> o <<CellText()>>, anche il valore di <<GetCell()>> o di <<CellText()>> disporrà del collegamento al contenuto correlato. Il comportamento di un collegamento al contenuto correlato in un documento di cella è analogo a quello di un collegamento al contenuto correlato in un report di Financial Reporting. Per ulteriori informazioni su <<CellText()>>, fare riferimento a CellText.

  • Le stringhe di URL nelle celle di testo degli oggetti Testo e Griglia vengono sostituite con un collegamento ipertestuale "[Link]" a tale URL. Per poter essere convertiti, gli URL devono iniziare con "http", "https" o "ftp". Ad esempio, se si digita "Collegamento a Google http://www.google.com", il risultato sarà "Collegamento a Google [collegamento]".

    Le celle di testo degli oggetti Testo e Griglia vengono valutate dopo la valutazione delle funzioni <<CellText()>> e <<Annotation()>>. Se quindi sono presenti funzioni di testo cella o di annotazione che contengono URL, questi verranno convertiti in collegamenti ipertestuali come previsto.

  • Quando si seleziona il contenuto correlato per una griglia, è possibile specificare anche le descrizioni delle dimensioni per le dimensioni collegamento al contenuto correlato. Le informazioni testuali verranno visualizzate nel sommario e nel percorso di navigazione (indicatore di percorso) di un registro. Per definire la descrizione è possibile utilizzare la funzione <<Value()>> nella finestra di dialogo Aggiungi contenuto correlato. Vedere Modifica delle proprietà del contenuto correlato.

  • Se si utilizza la funzionalità Contenuto correlato in un report, il punto di vista (POV) del report viene impostato su quello della cella selezionata. Ad esempio, se viene selezionata la riga Margine lordo della colonna Canada, il POV del conto viene impostato su Margine lordo e il POV dell'entità viene impostato su Canada prima che il report collegato venga visualizzato. Il contesto del POV non viene passato in caso di definizione di collegamenti a registri mediante la funzionalità Contenuto correlato.

  • È possibile definire il contenuto correlato per le celle di dati all'interno di una riga o colonna. Per specificare lo stesso report per un gruppo di celle, selezionare le celle desiderate nella griglia, quindi definire il contenuto correlato. In base al tipo di contenuto correlato selezionato, è possibile modificare le proprietà, ad esempio l'etichetta, l'URL e le opzioni di visualizzazione predefinite.

  • La protezione a livello di oggetto non viene applicata quando si seleziona l'opzione Contenuto correlato. Tale opzione consente infatti di selezionare qualsiasi report tra tutto il contenuto di ogni repository. Tuttavia, la protezione a livello di oggetto viene applicata quando viene richiesta la visualizzazione del report.