Pianificazione delle previsioni mediante una previsione mobile

Se nell'applicazione sono abilitate le previsioni mobili, è possibile effettuare previsioni utilizzando una previsione mobile.

Se l'amministratore ha abilitato le previsioni mobili, è possibile pianificare utilizzando una previsione mobile in aggiunta a o invece di una previsione standard.

Grazie alle previsioni mobili è possibile eseguire una pianificazione continua in modo da rendere possibile l'esecuzione della pianificazione ben oltre all'orizzonte di un anno. In base all'impostazione delle previsioni mobili eseguita dall'amministratore, è possibile eseguire pianificazioni continue a livello settimanale per 13, 26 o 52 settimane, a livello mensile per 12, 18, 24, 30, 36, 48 o 60 mesi oppure a livello trimestrale per 4, 6 o 8 trimestri.

Quando un amministratore aggiorna il periodo di tempo corrente, i form e i dashboard vengono automaticamente aggiornati aggiungendo o eliminando i periodi di tempo in base all'intervallo aggiornato della previsione mobile.

Per prevedere utilizzando previsioni mobili, selezionare Previsioni mobili per la variabile utente Scenario previsione. Vedere Impostazione delle variabili utente. I form vengono aggiornati in modo da mostrare i periodi di tempo della previsione mobile.

Esercitazioni

Le esercitazioni consentono di apprendere un argomento mediante istruzioni accompagnate da video in sequenza e documentazione specifica.

Obiettivo Come

Acquisire ulteriori informazioni sulle previsioni con granularità temporali diverse.

video.png Previsioni con granularità temporali diverse in Oracle Sales Planning Cloud