Previsione dei valori della quota target

Se sono presenti dati relativi a ricavi storici per area o risorsa, è possibile eseguire un'analisi statistica dei dati per prevedere i risultati futuri a livello di ricavi.

L'esecuzione di Predictive Planning consente di generare previsioni relative a ricavi futuri per area o risorsa. Utilizzo di un risultato previsto consente di evitare di impostare i target. Quando si esegue una previsione, i dati cronologici di ciascun membro del form vengono recuperati e quindi analizzati utilizzando le tecniche di previsione delle serie temporali per prevedere le performance future per tali membri. La precisione della previsione è proporzionale alla quantità di dati cronologici disponibili.

  1. Nella pagina Home fare clic su Pianificazione quote Icona Pianificazione quote, scegliere Imposta target Icona Imposta target, quindi fare clic su Previsione target Icona Imposta crescita.

  2. Per impostazione predefinita, Predictive Planning consente di eseguire la previsione di ricavi futuri a livello Tutte le aree o Tutte le risorse. Per eseguire una previsione a un livello diverso, cambiare il POV.

  3. Nel menu Azioni selezionare Predictive Planning.

    Verrà eseguita la previsione e quindi, sotto al form, verrà aperta un'area dei risultati contenente un grafico e le informazioni dettagliate relative alla previsione.

    Utilizzare i risultati per confrontare i valori previsti rispetto ai valori dei target previsti per ogni membri, in combinazione con i valori relativi agli scenari Caso peggiore e Caso migliore.

    Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'area relativa alla previsione, fare riferimento alla sezione Previsione di valori futuri in base a performance passate.

    È inoltre possibile modificare la visualizzazione del grafico e gli intervalli di date cronologiche e future per la previsione. Vedere Customizzazione del grafico.

  4. Per visualizzare i ricavi previsti totali rispetto alle prenotazioni dell'ultimo anno e alla quota target pianificata totale, fare clic su Imposta crescita Icona Imposta crescita e rivedere i dati nella colonna Ricavi previsti. Se necessario, adeguare il valore in % crescita da anno a anno.
  5. Per un piano più preciso e basato su dati statistici, è possibile utilizzare i valori previsti come target. Fare clic su Imposta crescita Icona Imposta crescita, quindi nel menu Azioni selezionare Imposta previsione come target.

    La quota target viene aggiornata in base al valore previsto.