Per impostazione predefinita, i target quote vengono distribuiti in base ai dati cronologici. È tuttavia possibile adeguare la distribuzione, se necessario, in base alla stagionalità.
Immettere gli adeguamenti per ogni mese per il prossimo anno di pianificazione, ad esempio per adeguarsi alle tendenze di vendita e dei consumatori oppure ai periodi di ferie. Questa opzione sovrascrive la distribuzione originale con la distribuzione adeguata a livello stagionale.
Nella pagina Home fare clic su Pianificazione quote
, quindi su Pianificazione top-down
.
A seconda del modo in cui l'amministratore ha configurato l'applicazione, potrebbe non essere possibile eseguire l'allocazione usando valori adeguati superiori i inferiori all'importo della quota allocata. Se l'amministratore lo ha impostato, è necessario assicurarsi che i valori adeguati siano uguali al valore totale specificato in Quota allocata.
La griglia e i grafici relativi alle quote target vengono aggiornati in base ai nuovi valori di distribuzione. Le modifiche della stagionalità vengono applicate ai membri padre e figlio.