Importazione di dati e metadati di Previsione vendite avanzata

  1. Aggiungere o importare i metadati per ciascuna dimensione abilitata tramite l'Editor dimensioni. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Panoramica. Fare clic sulla scheda Dimensioni, quindi dall'elenco Cubo selezionare OEP_GSP.

    Vedere Importazione di metadati.

    Nota:

    Se per caricare i metadati si utilizza l'Editor dimensioni, la gerarchia principale per una dimensione deve trovarsi sotto il membro Tutto della dimensione. È inoltre possibile aggiungere gerarchie alternative sotto il membro radice, ma il membro deve essere un membro padre o di tipo Rollup. Nessun padre o membro deve essere impostato per eseguire il rollup e l'aggregazione a livello di membro radice di una dimensione in quanto il membro radice non può essere visualizzato in nessun form, dashboard o report.

    Nota:

    Durante l'importazione, assicurarsi che i metadati siano impostati sia per OEP_GSP che per OEP_GREP. È necessario abilitare sia il cubo di pianificazione (BSO) che il cubo di reporting (ASO) affinché le aggregazioni per le misure di previsione vengano eseguite nel cubo di reporting.

  2. Dopo la configurazione e successivamente ogni volta che la configurazione o i metadati di importazione vengono modificati, aggiornare il database. Nella pagina Configura selezionare Aggiorna database dal menu Azioni. Fare clic su Crea, quindi su Aggiorna database.
  3. Importare i dati aziendali per popolare l'applicazione e quindi eseguire la regola Prepara effettivo. In Sales Planning sono disponibili template per il caricamento dei dati di Previsioni vendite avanzate. Vedere Importazione dei dati di Previsione vendite avanzata.

    Per informazioni generali sull'importazione dei dati, fare riferimento a Importazione dei dati.