Istruzioni per l'utilizzo di più file manifest

Quando si utilizzano più file manifest, prendere in considerazione le linee guida riportate di seguito.

  • La cancellazione del contenuto della cache del Mac o del browser comporta la rimozione degli add-in di cui è stato eseguito il sideload, ma non la rimozione degli add-in con distribuzione centralizzata. Ogni volta che si cancella il contenuto della cache sul Mac o nel browser sul Mac, è necessario eseguire di nuovo il sideload dell'add-in. Gli eventuali add-in implementati mediante distribuzione centralizzata invece verranno visualizzati automaticamente, anche dopo la cancellazione del contenuto della cache.

  • Quando si esegue il sideload sul Mac, è necessario aggiungere l'add-in Smart View ogni volta che si avvia Excel 365.

  • Quando si apre un foglio di lavoro già contenente dati, inclusi fogli con più griglie, i metadati del foglio di lavoro determinano il caricamento automatico delle barre multifunzione applicabili, senza cancellare il contenuto della cache o rieseguire il sideload.

  • Nella pagina Crea file manifest, non modificare manualmente il campo ID. Fare sempre clic sul pulsante Genera nuovo ID univoco per il GUID add-in Pulsante per la generazione di un nuovo GUID univoco per generare un nuovo GUID. L'esecuzione di modifiche manuali in questo campo potrebbe rendere non valido il manifest.