5 Riutilizzo di un file manifest salvato in precedenza

Quando si riutilizza un manifest, si riutilizza l'D dell'add-in, insieme a diversi altri elementi definiti nel manifest originale. Sarà inoltre necessario modificare o ricreare altri elementi in modo da avere la corrispondenza con il manifest originale.

Per riutilizzare un file manifest esistente, procedere come segue.
  1. Eseguire l'accesso all'ambiente del processo aziendale, ad esempio:
    • Se si è amministratori del servizio Oracle Enterprise Performance Management Cloud per Planning, eseguire l'accesso all'ambiente Planning.
    • Se si è amministratori di Oracle Essbase, eseguire l'accesso all'ambiente Essbase.
  2. Dopo aver eseguito l'accesso, passare alla pagina Crea file manifest (CreateManifest.html) modificando manualmente l'URL del processo aziendale come indicato di seguito.

    Per gli ambienti EPM Cloud:

    https://serviceURL/HyperionPlanning/CreateManifest.html

    Per gli ambienti Essbase:

    https://serviceURL/essbase/sv/CreateManifest.html
  3. Nella pagina Crea file manifest, fare clic sul pulsante Seleziona file MANIFEST da riutilizzare (Pulsante Seleziona file MANIFEST da riutilizzare), visualizzato accanto al campo ID, quindi selezionare il file manifest che si desidera riutilizzare e fare clic su Apri.

    L'ID del file manifest selezionato è ora visualizzato nel campo ID.

    Di seguito sono riportati il campo ID predefinito, con accanto il pulsante Seleziona file MANIFEST da riutilizzare (Pulsante Seleziona file MANIFEST da riutilizzare).


    Campo del GUID, in cui verrà visualizzato un GUID dopo la selezione di un file manifest da riutilizzare (fare clic sul pulsante Seleziona file MANIFEST da riutilizzare) o la generazione di un nuovo ID (fare clic sul pulsante Genera nuovo ID univoco per il GUID add-in)

    Caution:

    Non fare clic su Pulsante Genera nuovo ID univoco per il GUID add-in quando si riutilizza un file manifest esistente.

  4. Nella pagina Crea file manifest, gli elementi elencati di seguito vengono ripopolati con le selezioni originali, che possono essere verificate e modificate in base alle esigenze.
    • Domini app

    • Nome add-in

    • Includi supporto funzioni

    Note:

    Il campo URL server non è modificabile.

  5. Importante: Oracle consiglia di specificare nel campo Nome add-in lo stesso nome utilizzato nel file manifest originale.

    Ad esempio, se in precedenza è stato specificato Smart View Planning nel campo Nome add-in, assicurarsi che compaia Smart View Planning nel campo Nome add-in.

    Campo Nome add-in del file manifest, in cui è visualizzato il nome modificato, Smart View Planning. Viene mostrata anche la casella di controllo Includi supporto funzioni, non selezionata.

    Note:

    Nel campo Nome add-in è possibile immettere al massimo 24 caratteri.

    Il valore immesso in Nome add-in è il nome della barra multifunzione che verrà visualizzato agli utenti nell'interfaccia di Oracle Smart View for Office. Il valore specificato nel campo Nome add-in è anche il nome che verrà visualizzato durante lo scaricamento dell'add-in Smart View da Excel mediante il comando Inserisci, Componenti aggiuntivi.

    Se si prevede di distribuire più file manifest, Oracle consiglia di specificare nel campo Nome add-in un nome univoco per ogni manifest da distribuire. In questo modo, si identificherà (e gli utenti comprenderanno) facilmente lo scopo di ogni add-in e barra multifunzione. Ad esempio, se si creano manifest per un'origine dati Planning e per un'origine dati Tax Reporting, è possibile utilizzare il nome Smart View Planning per l'origine Planning e il nome Smart View Tax per l'origine Tax Reporting. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di più file manifest.

  6. Se in precedenza è stata selezionata la casella di controllo Includi supporto funzioni, assicurarsi che sia selezionata.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Abilitazione del supporto funzioni e della Costruzione guidata funzioni.

  7. Fare clic su Menu di scelta rapida e verificare che siano selezionate tutte le voci di cui si ha necessità per tale menu.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Aggiunta di comandi al menu di scelta rapida.

  8. In Estensioni disponibili, verificare che siano selezionate tutte le estensioni necessarie.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Abilitazione delle estensioni in Smart View (per Mac e browser).

  9. Dopo aver apportato tutti gli aggiornamenti desiderati, fare clic sul pulsante Crea manifest.
  10. Spostare il file manifest appena creato nella cartella in cui vengono memorizzati i file di questo tipo.
  11. Facoltativo: se si prevede di riutilizzare i file manifest in una distribuzione con più file manifest, ripetere i passi sopra riportati per ogni manifest, eseguendo le customizzazioni necessarie in base alle esigenze.

    Per informazioni su come eseguire la distribuzione o il sideload di più file manifest, fare riferimento alla sezione Utilizzo di più file manifest.