Informazioni sugli elementi Smart Slice

Un elemento Smart Slice è una prospettiva riutilizzabile di un'origine dati.

Tipi di origini dati cloud: Oracle Essbase

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management

Può essere composto da un singolo membro, una combinazione di singoli membri, filtri o una combinazione di singoli membri e filtri in qualsiasi ordine. Questi componenti funzionano come limiti per i dati che gli utenti possono visualizzare e utilizzare in Smart Slice. Qualsiasi operazione che è possibile eseguire in Oracle Smart View for Office può essere eseguita entro i limiti di un elemento Smart Slice.

Un'organizzazione può disporre del numero di elementi Smart Slice diversi necessario per soddisfare i requisiti di dati specifici dei propri utenti. Ad esempio, è possibile creare elementi Smart Slice per aree geografiche di vendita diverse, linee di prodotti diverse, periodi di tempo diversi o una qualsiasi combinazione di queste dimensioni.

È possibile visualizzare e utilizzare tutti i dati di un elemento Smart Slice, ma non i dati esterni ai limiti. Ad esempio, in un elemento Smart Slice che limita le date di vendita alla regione occidentale, è possibile eseguire il drilling verso il basso ai dati relativi alla California o a Los Angeles, ma non navigare fino ai dati relativi a New York.