Approvazione di giornali

Dopo aver sottomesso un giornale, è possibile approvarlo per la contabilizzazione

È possibile approvare un giornale utilizzando la barra multifunzione di Oracle Journals dopo averlo creato e sottomesso oppure è possibile approvarlo in un secondo momento selezionandolo dall'elenco dei giornali.

È possibile approvare i giornali uno alla volta oppure in batch. Dopo aver approvato un giornale, il relativo stato cambia in Approvato e il giornale non potrà più essere modificato.

Prima di iniziare questa procedura, nel pannello Smart View assicurarsi di essere connessi a un'origine dati di Oracle Hyperion Financial Management.

Per approvare i giornali:

  1. Nel pannello Smart View, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'applicazione Financial Management e selezionare Gestisci giornali.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestisci giornali.

  2. Impostare il punto di vista come descritto in Selezione di membri dimensione per i dettagli del giornale.
  3. Prima di procedere, fare clic su Aggiorna, Pulsante Aggiorna, per aggiornare l'elenco di giornali con quelli che corrispondono al POV selezionato.

    L'aggiornamento dell'elenco di giornali consente di evitare errori che potrebbero derivare dalla mancata sincronizzazione del POV selezionato e dei giornali elencati.

  4. Eseguire un task:
    • Per approvare uno o più giornali non aperti:

      1. Nella finestra Gestisci giornali premere e tenere premuto il tasto CTRL, quindi selezionare i giornali con stato "Sottomesso".

        In alternativa, selezionare un unico giornale con stato "Sottomesso".

      2. Fare clic su Approva, Pulsante Approva.

      3. Al termine del processo di approvazione dei giornali, nella finestra Gestisci giornali fare clic su Chiudi.

    • Per approvare un giornale aperto:

      1. Aprire un giornale come descritto in Apertura di giornali.

      2. Nella barra multifunzione Oracle Journals, fare clic su Pulsante Approva sulla barra multifunzione di Oracle Journals..