Utilizzo dei job nella Console job

In questo argomento vengono descritti i task che è possibile completare nella Console job all'interno del pannello Registri EPM.

Prima di iniziare a utilizzare i job nella Console job, è necessario essere già connessi a un'origine dati che ospiti registri e aver avviato il pannello Registri EPM, come descritto nella sezione Avvio del pannello Registri EPM in Smart View.

Per gestire i job nella Console job all'interno del pannello Registri EPM, completare uno qualsiasi dei task riportati di seguito.
  1. Per visualizzare i job, eseguire un task.
    • Per visualizzare i job corrispondenti ai registri importati (ma non ancora eliminati) da qualsiasi processo aziendale che ospiti registri, selezionare Tutti i server dal pulsante di attivazione/disattivazione Server corrente/Tutti i server nella barra degli strumenti della Console job. Ad esempio:


      Pulsante di attivazione/disattivazione Server corrente/Tutti i server

      Quando si seleziona Tutti i server, nella Console job vengono visualizzati tutti i job importati (ma non ancora eliminati) dalla connessione corrente e da qualsiasi altro processo aziendale, anche se attualmente non si è connessi.

    • Per visualizzare i job relativi ai registri importati (ma non ancora eliminati) dalla connessione corrente, selezionare Server corrente dal pulsante di attivazione/disattivazione Server corrente/Tutti i server nella barra degli strumenti della Console job.

    Nella Console job verranno visualizzati i job dei registri importati con tutti i tipi di stato: job in corso, completati e che hanno generato un errore.

  2. Per aggiornare lo stato dei job nella Console job, eseguire un task.
    • Per aggiornare tutti i job della connessione corrente, fare clic sul pulsante Aggiorna tutti i job ( Pulsante Aggiorna tutti i job) nella barra degli strumenti della Console job.


      Pulsanti della Console job: pulsanti Aggiorna tutti i job, Elimina job selezionati, Elimina tutti i job completati, pulsante di attivazione/disattivazione Server corrente/Tutti i server

      Viene aggiornato lo stato di tutti i job sottomessi dalla connessione corrente.

    • Per aggiornare un job specifico nell'elenco della Console job, fare clic su Pulsante Aggiorna nella colonna Stato della riga relativa al job. Di seguito sono riportati alcuni esempi.


      Pulsante Aggiorna per un job selezionato

      Viene aggiornato lo stato del job selezionato.

  3. Per eliminare i job completati nella Console job, eseguire un task.
    • Per eliminare tutti i job completati da tutti i processi aziendali da cui sono stati importati job, selezionare Tutti i server dal pulsante di attivazione/disattivazione nella barra degli strumenti della Console job, quindi fare clic su Pulsante Elimina tutti i job completati.

      I job completati vengono eliminati da tutti i processi aziendali da cui sono stati importati job, inclusi i processi aziendali a cui non si è attualmente connessi.

    • Per eliminare tutti i job completati dal processo aziendale a cui si è attualmente connessi, selezionare Server corrente dal pulsante di attivazione/disattivazione nella barra degli strumenti della Console job, quindi fare clic su Pulsante Elimina tutti i job completati.

      I job completati vengono eliminati dalla connessione corrente.

    • Per eliminare uno specifico job completato dalla connessione corrente nel pannello Registri, selezionare la riga del job nella Console job e fare clic su Pulsante Elimina job selezionati.

      È possibile utilizzare il tasto CTRL per selezionare dall'elenco più di un job contiguo o non contiguo, quindi fare clic su Pulsante Elimina job selezionati.

      Passare da Server corrente a Tutti i server e viceversa in base alle proprie esigenze. È possibile eliminare i job selezionati dalla connessione corrente oppure da tutte le connessioni da cui sono stati importati registri.

      I job selezionati vengono eliminati dall'elenco dei job nella Console job