Informazioni sulla Console job

Nella Console job all'interno del pannello Registri EPM viene visualizzato un elenco di job. Un job rappresenta un processo di importazione di un registro in Oracle Smart View for Office. Nella Console job è possibile aggiornare lo stato dei job, scaricare i registri importati in Smart View, rimuovere i job ed elencare i job della connessione corrente o di tutte le connessioni da cui sono stati importati registri.

Nella parte superiore del pannello Registri sono elencati tutti i registri disponibili per l'importazione dalla connessione origine dati corrente. Dopo essere stato importato, il job viene aggiunto alla Console job. Ogni riga della Console job elenca i job importati per la connessione corrente. È inoltre possibile scegliere di cambiare visualizzazione in modo che vengano mostrati i job per tutte le connessioni da cui sono stati importati registri.

Nella Figure 11-9 viene mostrato un esempio del pannello Registri con i registri nel relativo elenco. Tutti i registri della connessione corrente sono stati importati e i job vengono visualizzati con vari stati nella Console job.

Figure 11-9 Pannello Registri di esempio con i job elencati nella Console job


Pannello Registri di esempio con i job elencati nella Console job

Per ogni job, nella Console job vengono fornite le informazioni riportate di seguito.

  • Stato: stato del job, indicato da un'icona.

    • Pulsante Aggiorna: il job è in corso. Fare clic per aggiornarne lo stato.

    • Pulsante Scarica registro: il job è stato completato. Fare clic per scaricarlo.

    • Pulsante Errore: si è verificato un errore. Fare clic per visualizzare il messaggio di errore.

  • Sottomesso: data e ora in cui il job è stato sottomesso per l'importazione.

  • Registro: nome del registro sottomesso per l'importazione.

  • Descrizione stato: le descrizioni stato valide sono Avviato, Completato ed Errore.

  • ID job: ID interno generato per ogni job dal processo aziendale.

Nella barra degli strumenti della Console job, visualizzata al di sopra dell'elenco dei job, sono disponibili opzioni per gestire i job (inclusa un'opzione di aggiornamento), opzioni di eliminazione e un'opzione per selezionare la visualizzazione dei job della connessione corrente o dei job di tutte le connessioni da cui sono stati importati registri. La barra degli strumenti della Console job è mostrata nella Figure 11-10.

Figure 11-10 Barra degli strumenti della Console job


Barra degli strumenti della Console job

Per informazioni sull'utilizzo delle opzioni nella Console job, continuare con la sezione Utilizzo dei job nella Console job.