Commenti e membri sconosciuti nei fogli Essbase

È possibile impostare opzioni in Oracle Smart View for Office per rilevare commenti e membri sconosciuti nei fogli di Oracle Essbase.

Tipo di origini dati cloud: Oracle Analytics Cloud - Essbase

Tipi di origini dati locali: Essbase

In caso di connessione a un provider Essbase, è possibile abilitare le opzioni in Smart View per individuare rapidamente i seguenti elementi:

  • Membri sconosciuti in una griglia

  • Testo digitato all'esterno della griglia, ad esempio proprie note su un foglio

In Smart View le celle contenenti questi tipi di dati vengono definite commenti.

In Smart View è possibile impostare opzioni che consentono di individuare in modo semplice e rapido le celle di commenti, tra cui membri sconosciuti o non validi nella griglia oppure note valide inserite in un foglio esterno alla griglia.

Ad esempio, in un database Essbase sul server, un membro denominato "Oregon Coast" viene rinominato "Oregon". Smart View registra questa modifica e la visualizza se si definisce uno stile di cella da associare ai commenti. Sarà quindi possibile notare immediatamente la modifica e correggerla nella griglia.

Per definire i commenti nei fogli di Essbase, in Smart View impostare le opzioni seguenti:

  • Conserva commenti e membri sconosciuti

  • Gestione avanzata commenti

  • Usa stili cella

Facoltativamente, definire uno stile di cella specifico per i commenti.

Sarà quindi possibile identificare con facilità le celle commenti nel foglio e utilizzare la finestra di dialogo Modifica commenti per selezionarle ed eseguire operazioni su di esse.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei commenti nei fogli di Essbase, fare riferimento agli argomenti elencati di seguito.