Come connettersi mediante una connessione condivisa

Per connettersi a un'origine dati mediante una connessione condivisa, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Dalla barra multifunzione Smart View, fare clic su Pannello.

    Nota:

    Per aprire un elemento utilizzato di recente, fare clic sull'elemento in Utilizzati di recente, quindi andare direttamente al passo 3. È possibile fare clic su pulsante con la puntina per bloccare gli elementi desiderati di questo elenco.

  2. Dal pannello Smart View o dal menu a discesa visualizzato quando si fa clic sulla freccia Giù accanto a Pulsante Passa a selezionare Connessioni condivise.
  3. Nella finestra di dialogo Connetti a origine dati o Login immettere il nome utente e la password personali.

    Nota:

    • Quando si accede a un'origine dati del cloud, il nome del dominio del processo aziendale viene visualizzato accanto a Benvenuti nella finestra di dialogo Login. Se è necessario passare a un altro dominio, fare clic sul collegamento per la modifica del dominio, immettere il nome del nuovo dominio di Identity cloud e fare clic su Vai. Procedere quindi all'immissione del nome utente e della password personali.

    • A seconda del modo in cui l'amministratore ha configurato Oracle Smart View for Office, potrebbe essere richiesto, oppure no, di immettere il nome utente e la password personali quando si cambiano i provider di dati e le applicazioni Office.

  4. Nel campo Selezionare il server per continuare del pannello Connessioni condivise selezionare un tipo di origine dati dal menu a discesa.

    Dopo aver selezionato un tipo di origine dati, le connessioni disponibili per l'origine dati selezionata vengono visualizzate in una struttura ad albero nel pannello Smart View.

  5. Nel pannello Smart View spostarsi alla struttura ad albero, quindi fare clic sull'elemento - form, griglia ad hoc, Smart Slice, elenco di task o catalogo - che si desidera aprire.

    È possibile aprire gli elementi anche facendo clic con il pulsante destro del mouse su di essi ed effettuando la selezione oppure selezionando un'opzione dal pannello Azioni nella parte inferiore del pannello Smart View.

  6. Facoltativo: dopo aver aperto l'elemento nella griglia, per individuarlo con facilità nella vista struttura, fare clic sulla freccia accanto a pulsante Vai e selezionare Individua connessione al foglio di lavoro.

    Nota:

    A seconda di come l'amministratore ha configurato Smart View, è possibile che venga richiesto di immettere nome utente e password quando si cambia provider di dati o si passa a una applicazione Office diversa.