Linee guida per le operazioni di copia e incolla in Excel

  • Nei form dati, dopo aver copiato una cella, è possibile eseguire un'unica operazione incolla. Non è supportata l'esecuzione dell'operazione incolla nelle celle successive.

    Soluzione alternativa: dopo aver incollato la cella una volta, è necessario copiarla di nuovo per poterla incollare in un'altra cella.

  • Nei form o nelle griglie ad hoc con colonne nascoste si ottengono risultati imprevisti se si tenta di copiare due o più celle consecutive di un intervallo contenente celle visibili e nascoste e di incollarle in un intervallo di celle visibili e nascoste. Le celle copiate vengono incollate sia nelle celle visibili che in quelle nascoste. Excel funziona in questo modo.

    Si supponga, ad esempio, di utilizzare la seguente gerarchia Year in un form:

    Year   Quarter      Month

    Nel form i membri Quarter sono compressi, pertanto gli unici membri visibili sono Year e Month. Copiare i valori di una delle righe sotto le quattro celle Quarter e incollarli in un'altra riga di un'altra griglia o di un altro form sotto Quarter, dove i membri Quarter sono anche in questo caso compressi.

    Ci si aspetterebbe di vedere ognuno dei quattro valori Quarter incollato nella stessa posizione in cui si trovava nel foglio precedente, ma il risultato è diverso. Le celle vengono incollate nella prima cella visibile e nelle successive tre celle nascoste (ad esempio Jan, Feb, Mar).

    Si consideri inoltre che per alcuni form di Planning potrebbe essere abilitata la diffusione, un fattore che può influire sulla modalità di aggiornamento dei valori nelle celle.

  • I comandi Copia e Incolla di Office non sono supportati per copiare e incollare oggetti di Oracle Smart View for Office, quali grafici, tabelle o il POV, tra diapositive, pagine e fogli. La copia non valida non viene sempre gestita in modo normale da Smart View. Ad esempio, in PowerPoint, se si copia un grafico di Smart View utilizzando i comandi Copia e Incolla di Office, al momento dell'aggiornamento viene visualizzato un messaggio di errore. Attenersi alle linee guida riportate di seguito.

    • Non utilizzare i comandi Copia e Incolla di Office per copiare gli oggetti di reporting di Smart View. Utilizzare invece i comandi Copia e Incolla di Smart View.

    • Non copiare e incollare i grafici inseriti con il comando Inserisci grafico in PowerPoint. Ciò vale sia per i comandi Copia e Incolla di Office che per i comandi Copia e Incolla di Smart View.

  • Quando si utilizzano le funzionalità Copia e Incolla in Excel e quindi si esegue un'operazione Smart View qualsiasi, ad esempio aggiornamento, zoom avanti o sottomissione, Smart View smette di rispondere nei casi seguenti.

    • Viene copiata una colonna in più colonne se la colonna copiata contiene una smartlist o se il database al quale si è connessi supporta nomi membro duplicati.

    • Viene copiata una cella di smartlist in più celle.

      Viene copiata una cella membro in più celle se il database al quale si è connessi supporta nomi membro duplicati.

    Soluzioni alternative per Office 2010:

    • Quando si progetta la griglia ad hoc e si copiano e incollano colonne o celle, assicurarsi che l'opzione Visualizzazione nome membro sia impostata su "Solo nome membro distinto". L'opzione Visualizzazione nome membro è disponibile nella scheda Opzioni membro della finestra di dialogo Opzioni.

    • Dopo aver eseguito l'operazione Incolla, salvare e riaprire la cartella di lavoro, quindi effettuare l'aggiornamento.

    Correzione Microsoft per Office 2013 e 2016:

    Le operazioni Copia e Incolla nei casi sopra riportati funzionano come previsto in Office 2013 e 2016 se sono stati applicati gli aggiornamenti descritti negli articoli seguenti della Knowledge Base (KB) Microsoft.

    Se il problema si verifica in Excel 2013 o 2016, sarà necessario installare l'aggiornamento Knowledge Base appropriato per la versione di Excel in uso.