Informazioni sul calcolo in tempo reale

È possibile eseguire calcoli in tempo reale durante le analisi ad hoc utilizzando le formule membro.

Tipi di origini dati: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Planning Modules, Tax Reporting

È possibile immettere valori o modificare i valori esistenti nelle celle di dati e quindi visualizzare le celle contenenti formule aggiornate immediatamente in base ai valori calcolati senza dover salvare o sottomettere le modifiche. Non è necessario eseguire regole aziendali o funzioni di calcolo per aggiornare i valori nelle griglie.

Grazie al calcolo in tempo reale, è possibile visualizzare i calcoli immediatamente, ridurre i tempi di calcolo ed applicare più modifiche alla griglia contemporaneamente senza dover ricaricare la griglia a ogni modifica. Dopo aver completato tutte le modifiche e avere verificato la correttezza dei calcoli, è possibile sottomettere i valori modificati nel database. In alternativa, è possibile chiudere la finestra senza sottomettere i valori aggiornati.

Le formule membro si basano sulle funzioni di calcolo di Essbase. Durante il loro inserimento, le formule membro vengono recuperate dal server, convertite in formule basate su Excel e quindi inserite nella griglia in Smart View. È possibile visualizzare la formula di Essbase e la formula corrispondente in formato Excel sotto forma di descrizioni comandi facendo clic sulle celle contenenti una formula.

Esercitazioni

Nelle esercitazioni vengono fornite istruzioni mediante video in sequenza e documentazione specifica in modo da approfondire i vari argomenti.

Obiettivo Istruzioni
Informazioni su come eseguire calcoli in tempo reale durante le analisi ad hoc utilizzando le formule membro. È possibile utilizzare la funzionalità di calcolo in tempo reale in FreeForm, Planning e Planning Modules nell'applicazione Web oppure con Oracle Smart View for Office.

Icona Esercitazione Esecuzione di calcoli in tempo reale con Cloud EPM