Con il calcolo in tempo reale, è possibile modificare i valori di dati e vedere immediatamente le modifiche calcolate, senza sottomettere i valori aggiornati.
Tipi di origini dati: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Planning Modules, Tax Reporting
È possibile eseguire il calcolo in tempo reale utilizzando formule membro durante l'analisi ad hoc e mentre si lavora su form 2.0 nell'applicazione Web del processo aziendale o in Oracle Smart View for Office. È possibile immettere valori o modificare i valori esistenti nelle celle di dati e quindi visualizzare le celle contenenti formule aggiornate immediatamente in base ai valori calcolati senza dover salvare o sottomettere le modifiche. Non è necessario eseguire regole aziendali o funzioni di calcolo per aggiornare i valori nelle griglie.
Con il calcolo in tempo reale abilitato, è possibile visualizzare i calcoli immediatamente, ridurre i tempi di calcolo ed applicare più modifiche al form o alla griglia senza dover ricaricare il form o la griglia a ogni modifica. Dopo aver completato tutte le modifiche e avere verificato la correttezza dei calcoli, è possibile sottomettere i valori modificati nel database. In alternativa, è possibile chiudere la finestra senza sottomettere i valori aggiornati.
Le formule membro si basano sulle funzioni di calcolo di Essbase. Nelle griglie ad hoc, quando si inseriscono formule membro, queste vengono recuperate dal server, convertite in formule basate su Excel e quindi inserite nella griglia in Smart View. Nei form 2.0, le formule vengono inserite automaticamente se l'opzione Abilita calcolo in tempo reale è abilitata per il form. È possibile visualizzare le formule di Essbase e le formule corrispondenti convertite in formato Excel sotto forma di descrizioni comandi sia nelle griglia ad hoc sia nei form 2.0 facendo clic sulle celle contenenti formule.
Video
Obiettivo | Guardare questo video |
---|---|
Informazioni su come eseguire calcoli in tempo reale durante le analisi ad hoc utilizzando le formule membro. È possibile utilizzare il calcolo in tempo reale nell'applicazione Web o con Smart View. |