Nel caso di elementi ad hoc, gli amministratori servizi abilitano il calcolo in tempo reale nell'applicazione Web, mentre gli utenti lo abilitano in Preferenze utente. Per i form 2.0, i designer abilitano il calcolo in tempo reale nei form necessari.
Abilitazione del calcolo in tempo reale per le griglie ad hoc
Gli amministratori servizi possono abilitare le formule membro per il calcolo in tempo reale nell'applicazione Web, mentre gli utenti possono abilitarle nelle preferenze utente. Le formule membro vengono definite "formule utente" nelle impostazioni dell'applicazione Web. Queste formule devono essere abilitate nei livelli indicati di seguito, in modo che gli utenti possano utilizzare per l'esecuzione dei calcoli in tempo reale.
- Eseguire l'abilitazione a livello di applicazione: come amministratore servizi, selezionare l'opzione Sì dall'elenco Abilita formule utente in ad hoc presente in Altre opzioni in Impostazioni. Per ulteriori informazioni, vedere:
- Eseguire l'abilitazione a livello di preferenze utente: come utente, selezionare l'opzione Sì dall'elenco Abilita formule utente in ad hoc presente in Visualizzazione in Preferenze utente. Si noti che questa impostazione delle preferenze utente sostituisce l'impostazione applicazione definita dagli amministratori servizi. Per ulteriori informazioni, vedere:
Abilitazione del calcolo in tempo reale per i form 2.0
Il calcolo in tempo reale è disponibile in Forms 2.0 e deve essere abilitato nelle proprietà del form.
- Eseguire l'abilitazione di Forms 2.0: per utilizzare i form 2.0, selezionare l'opzione Form 2.0 dall'elenco Versione form in Impostazioni. Per ulteriori informazioni, vedere:
- Abilitare il calcolo in tempo reale: selezionare la casella di controllo Abilita calcolo in tempo reale nella sezione Proprietà griglia della scheda Layout di un form. Si noti che questa impostazione deve essere abilitata per ogni form in cui si desidera eseguire calcoli in tempo reale. Per ulteriori informazioni, vedere: