Nomi membro duplicati

Membri o alias di membri diversi possono avere nomi identici.

Tipi di origini dati cloud: Oracle Analytics Cloud - Essbase, Narrative Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase

È ad esempio possibile che un database contenga due membri denominati "New York", uno per la città di New York e l'altro per lo Stato di New York. Entrambi i membri possono essere visualizzati come "New York" nella griglia, ma se si desidera distinguerli, è possibile visualizzare in alternativa i rispettivi nomi qualificati. I nomi qualificati includono il nome del membro e i nomi dei relativi predecessori fino al livello che definisce il membro in modo univoco, ad esempio, [Market].[New York].

La prima volta che si esegue una query ad hoc su un database che supporta nomi di membri duplicati, l'impostazione predefinita per l'opzione di visualizzazione Visualizzazione nome membro per i membri presenti sia nella griglia che nel POV è Solo nome membro

Eseguire la procedura illustrata in questo argomento per visualizzare i nomi di membri qualificati nella griglia e nel POV.

Nota:

In Narrative Reporting i nomi membro duplicati sono consentiti tra dimensioni diverse, ma non all'interno di una stessa dimensione.

Per visualizzare i nomi qualificati dei membri duplicati:

  1. Sulla barra multifunzione di Smart View selezionare Opzioni e quindi Opzioni membro nel pannello sinistro.
  2. Nel menu a discesa Visualizzazione nome membro selezionare Nome membro distinto.
  3. Fare clic su OK.
  4. Aggiornare la griglia.

    I membri duplicati nella griglia vengono visualizzati come nomi qualificati. In questo esempio la città di New York viene indicata come [East].[New York]. Lo Stato di New York viene invece visualizzato come un pari livello di East, West e South: [Market].[New York]:


    In questa immagine lo Stato di New York viene visualizzato come [Market].[New York] e la città di New York viene visualizzata come [East].[New York].