Gestione e chiusura dei commenti di revisione

Quando a un'istanza di revisione viene aggiunto un commento, lo stato del commento è "Aperto". Quando le domande o i problemi inclusi nel commento vengono gestiti o risolti, gli utenti possono modificare lo stato del commento in "Chiuso".

Gestione dei commenti

Alcuni commenti possono essere gestiti mediante il semplice inserimento di una risposta. Altri commenti possono invece richiedere una revisione del doclet originale. Qualsiasi utente, tranne l'utente visualizzatore, può rispondere ai commenti o gestirli. Dopo aver contrassegnato la revisione come completata, il revisore non potrà più aggiungere nuovi commenti. Tuttavia, è possibile rispondere ai commenti esistenti. Di seguito sono riportati alcuni esempi di azioni che gli utenti possono eseguire in risposta ai commenti.

  • Rispondere a una domanda, quindi chiudere il commento.

    Ad esempio, se in seguito a una revisione viene richiesto se una cifra in un doclet rappresenta un numero aggiornato, un utente a conoscenza dell'informazione può rispondere al commento e contrassegnarlo come chiuso.

  • Modificare il contenuto del doclet, quindi chiudere il commento.

    Ad esempio, se un revisore suggerisce una modifica, un altro utente può estrarre e modificare il doclet, quindi rispondere al commento confermando che la modifica è stata apportata e infine chiudere il commento.

  • Restituire il doclet al suo autore per ulteriori revisioni.

    Ad esempio, se un revisore fa notare che un doclet utilizza dati non aggiornati e pertanto che il doclet deve essere aggiornato in base alle cifre più recenti, il proprietario del package report può restituire il doclet all'autore. Quando un doclet viene riavviato, all'autore viene inviata una notifica indicante che il doclet è stato riaperto e il relativo stato viene modificato in "Avviato". Le date di scadenza per gli autori e gli approvatori possono essere modificate dal proprietario del package report. A questo punto, il doclet segue lo stesso flusso di lavoro della fase di creazione(fare riferimento a Creazione di doclet in Smart View); viene modificato e approvato dagli autori e dai revisori assegnati nella fase di creazione.

Chiusura dei commenti

Per chiudere un commento:

  1. Fare doppio clic sul commento nell'elenco dei commenti in Centro revisioni.
  2. Nella finestra di dialogo Commenti EPRCS, fare clic su Rispondi, Pulsante Rispondi nella finestra di dialogo Commenti EPRCS, quindi immettere il testo della risposta.
  3. Fare clic sul pulsante Contrassegna come chiuso Pulsante Contrassegna come chiuso nella finestra di dialogo Commenti EPRCS per chiudere il commento.

    Viene aggiunta una risposta indicante che il commento è stato chiuso.

    Per riaprire il commento e aggiungere altri commenti, fare clic su Riapri commento Pulsante Riapri commento nella finestra di dialogo Commenti EPRCS.