Confronto delle istanze di revisione

In Oracle Smart View for Office è possibile confrontare due istanze di revisione per visualizzare le modifiche apportate tra cicli di revisione diversi, a seconda dei cicli di revisione a cui l'utente può accedere. Ad esempio, è possibile eseguire un confronto tra una versione selezionata e la versione immediatamente precedente oppure tra una versione selezionata e qualsiasi altra versione precedente.

Ciò garantisce maggiore efficienza a un revisore poiché si potrà concentrare sulla revisione solo del contenuto aggiornato, anziché dover revisionare tutti i contenuti assegnati a ogni ciclo di revisione.

Per confrontare due istanze di revisione, procedere come segue.

  1. Aprire un package report.

    È necessario disporre dell'accesso a due o più istanze del ciclo di revisione per poter utilizzare la funzione di confronto delle istanze di revisione.

  2. Nell'area Selettore contenuto selezionare un'istanza di revisione su cui basare il confronto.

    Le istanze di revisione elencate dipendono dalle istanze di revisione assegnate all'utente.

    Nell'esempio seguente sono elencate quattro istanze di revisione. In questo caso viene selezionata l'istanza 04. Dopo aver effettuato la selezione, l'istanza di revisione viene aperta in Word.


    Area Selettore contenuto nel pannello Smart View con la revisione 04 selezionata.
  3. Nella barra multifunzione di Narrative Reporting fare clic sulla freccia accanto al pulsante Confronta per visualizzare l'opzione Confronta modifiche a partire dal, quindi selezionare un'istanza di revisione nell'elenco a discesa.

    A seconda dell'istanza di revisione selezionata nell'area Selettore contenuto, verrà visualizzato l'elenco corrispondente delle versioni precedenti dell'istanza di revisione nell'elenco a discesa Confronta. Se esiste solo un'istanza di revisione, non saranno disponibili versioni precedenti in base alle quali eseguire il confronto.

    Nell'esempio seguente viene selezionata l'istanza 03. Ciò significa che verranno visualizzate le modifiche apportate durante la revisione 04 rispetto alla revisione 03.


    Nella barra multifunzione Performance Reporting la piccola freccia rivolta verso il basso associata al pulsante Confronta risulta selezionata ed è visualizzata un'unica voce nel menu a discesa (Confronta modifiche a partire dal) contenente una freccia a destra. Fare clic sulla freccia a destra. Viene visualizzato un altro menu a discesa, contenente tutte le versioni precedenti disponibili delle istanze di revisione, a seconda delle istanze di revisione assegnate all'utente.

    Smart View esegue il download delle due istanze di revisione e genera un documento di confronto dettagliato utilizzando la funzione di confronto di Microsoft Word. È possibile utilizzare i pulsanti Precedente e Successivo sulla barra multifunzione Revisione di Word per spostarsi all'interno del documento di confronto.


    Documento di confronto generato in Word, simile alla funzionalità di confronto di Word. Le modifiche sono associate a callout e riepiloghi. È possibile utilizzare i pulsanti Precedente e Successivo sulla barra multifunzione Revisione di Word per spostarsi all'interno del documento.

    Il documento di confronto serve unicamente per la visualizzazione. Non è necessario utilizzare la funzionalità Accetta revisioni per conservare le modifiche.

    È possibile passare all'istanza di revisione corrente per aggiungere i commenti necessari, quindi aprire ed eseguire il check-out dei doclet che si desidera modificare.

  4. Dopo aver revisionato le modifiche, chiudere il documento di confronto.