Rimozione del collegamento in un doclet standard collegato

Per apportare modifiche ai contenuti di un doclet standard collegato, l'aggiornamento deve essere eseguito nel file del documento nella libreria di origine. In alternativa, è possibile rimuovere il collegamento al file della libreria e quindi sostituire il doclet collegato nel package di report con un doclet standard.

Utilizzare il pulsante Sostituisci file nella barra multifunzione di Narrative Reporting per rimuovere il collegamento in un doclet standard collegato.

Dopo aver rimosso il collegamento, il doclet standard collegato diventa un doclet standard nel package di report, con tutti i tipici task del flusso di lavoro associati di un doclet standard. Gli autori assegnati ora possono apportare ulteriori aggiornamenti al doclet, ad esempio modificarne il contenuto e inserirvi variabili e contenuti incorporati.

Per rimuovere il collegamento in un doclet standard collegato, procedere nel seguente modo:
  1. Aprire un package di report, selezionare un doclet standard collegato e nella barra multifunzione di Narrative Reporting fare clic su Apri, quindi su Esegui check-out.

    In alternativa, selezionare il doclet nel package di report, quindi scegliere Apri ed esegui check-out nel pannello Azione.

    In Oracle Smart View for Office, per visualizzare il file doclet collegato, selezionare il doclet nell'area Centro report, quindi fare clic su Apri. Per rimuovere il collegamento nel doclet standard collegato, è tuttavia necessario eseguire il check-out del doclet.

    Il check-out del doclet standard collegato abilita il pulsante Sostituisci file nella barra multifunzione di Narrative Reporting.

  2. Nella barra multifunzione di Narrative Reporting, fare clic su Sostituisci file.


    Pulsante Sostituisci file

    In Narrative Reporting viene visualizzato un messaggio indicante che il file del doclet è collegato e la sua sostituzione comporterà l'interruzione del collegamento.

    Successivamente alla sua sostituzione, il doclet standard collegato diventa un doclet standard. Il doclet standard può essere modificato in base alle stesse procedure valide per qualsiasi altro tipo di doclet. Sul doclet è possibile eseguire ulteriori task di redazione, ad esempio incorporare contenuti o inserire variabili, nonché sottomettere e approvare il doclet.

  3. Fare clic su Esegui check-in per eseguire il check-in del file sostituito.

    In alternativa, anziché fare clic sul pulsante Sostituisci come descritto nel passo precedente, fare clic sulla freccia freccia dell'elenco a discesa associato al pulsante Esegui check-in e selezionare Sostituisci file ed esegui check-in per completare i task di sostituzione e check-in in un'unica operazione.

  4. Gli autori assegnati possono continuare a eseguire i task di redazione sul doclet sostituito.

    Ad esempio, gli autori possono modificare il doclet, incorporare contenuti, inserire variabili, caricare il doclet ed eseguirne il check-in, nonché sottomettere, approvare, richiamare o rifiutare il doclet, a seconda dei casi.