Informazioni sui doclet standard collegati

I doclet standard collegati consentono di semplificare la condivisione di documenti della libreria tra più package di report.

I documenti memorizzati nelle cartelle della libreria di Narrative Reporting possono essere aggiunti ai package di report come doclet standard collegati. Un doclet standard collegato mantiene un collegamento persistente con il documento nella libreria. Quando il documento nella libreria viene aggiornato, Narrative Reporting aggiorna automaticamente tutti i doclet collegati a tale documento. Narrative Reporting continua ad aggiornare il file del doclet fino a quando il collegamento al doclet non viene disattivato.

I doclet standard collegati consentono di garantire l'uniformità dei contenuti tra package di report.

Note:

  • I doclet collegati sono applicabili solo ai doclet standard.

  • I doclet standard collegati non sono supportati per i doclet di riferimento e i doclet supplementari.

  • L'incorporamento di contenuti e variabili non è supportato nei doclet collegati.

  • Le attività del flusso di lavoro, ad esempio Sottometti, Approva, Rifiuta e Richiama, sono valide per i doclet standard collegati. Questi task possono essere completati in Oracle Smart View for Office.

  • Il collegamento viene disattivato quando il doclet viene contrassegnato come completato.

Il tipo di documento che è possibile specificare come doclet standard collegato dipende dal tipo di package di report, come descritto nella Table 24-1.

Table 24-1 Supporto di doclet collegati per tipo di package di report

Tipo di package di report Tipo di documento supportato per il collegamento

Word

Word

PowerPoint

PowerPoint

PDF

PDF, Word, PowerPoint, Excel, Reports

In Smart View, è possibile:

  • Visualizzare il contenuto di un doclet standard collegato in un package di report selezionando il doclet e facendo clic su Apri.

  • Visualizzare le proprietà di un doclet standard collegato selezionando Proprietà nel pannello Azione in Centro report oppure facendo clic sul pulsante Ispeziona nella barra multifunzione di Narrative Reporting.

  • Eseguire i seguenti task del flusso di lavoro della fase di creazione su un doclet standard collegato: Sottometti, Approva, Richiama, Rifiuta.

  • Sostituire il doclet standard collegato e pertanto rimuovere il collegamento eseguendo il check-out del doclet desiderato e facendo clic sul pulsante Sostituisci file nella barra multifunzione di Narrative Reporting. In Narrative Reporting viene visualizzata un'avvertenza indicante che la sostituzione del file comporterà l'interruzione del collegamento. Dopo aver confermato l'operazione Sostituisci file ed eseguito il check-in del doclet scollegato, il doclet sarà simile a qualsiasi altro doclet standard nel package di report e potrà essere ulteriormente modificato, caricato, archiviato mediante check-in, sottomesso, approvato, richiamato e rifiutato.

    Qualsiasi modifica apportata al doclet scollegato verrà applicata solo al doclet nel package di report corrente e non al documento della libreria precedentemente collegato.

    Si noti che nell'interfaccia Web di Narrative Reporting il collegamento al doclet può essere rimosso o disattivato anche se il doclet è contrassegnato come completato, la fase di creazione è completata o il package di report è contrassegnato come finale.

Per rimuovere il collegamento in un doclet standard collegato, fare riferimento alla sezione Rimozione del collegamento in un doclet standard collegato.

Note:

Dopo la rimozione del collegamento a un doclet o in presenza di un collegamento interrotto, per ristabilire (ripristinare) il collegamento al documento della libreria, è necessario eseguire la procedura di collegamento nell'interfaccia Web di Narrative Reporting. Tale procedura non è supportata in Smart View. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo di doclet standard collegati nel manuale Creazione e approvazione di doclet per Narrative Reporting.