Pubblicazione di package report, sezioni e doclet

È possibile pubblicare package report, sezioni specifiche e singoli doclet direttamente da Smart View, oltre a pubblicarli dall'applicazione Web Narrative Reporting.

È possibile pubblicare i report in formato PDF oppure nel rispettivo formato nativo, ad esempio Word o PowerPoint. Il report pubblicato può essere salvato nell'area locale oppure nella Libreria di Narrative Reporting. È inoltre possibile sovrascrivere un report già pubblicato mentre se ne pubblica e salva una nuova versione.

Quando si pubblica un package report, una sezione o un doclet, viene creato un solo file unito per tutto il contenuto selezionato dei report. Non vengono invece pubblicati gli eventuali documenti di supporto, come i doclet di riferimento e supplementari presenti nel package report o nella sezione.

Per pubblicare un package report, una sezione o un doclet, procedere come segue.

  1. Assicurarsi di essere posizionati nel riquadro Libreria del pannello Smart View.

    Nella Home page di Narrative Reporting fare clic su Libreria, espandere il nodo Narrative Reporting, il nodo Libreria e la cartella Package report, quindi selezionare un package report.

  2. Per pubblicare il package report selezionato, fare clic su Pubblica report nel pannello Azioni.
    In alternativa, per pubblicare una sezione o un doclet specifico del package report selezionato, fare clic su Apri package report, selezionare la sezione o il doclet richiesto, quindi fare clic su Pubblica.

    Note:

    L'azione Pubblica viene visualizzata nel pannello Azioni solo se la sezione o il doclet dispone di contenuto pubblicabile.
  3. Nella finestra di dialogo Pubblica selezionare l'opzione Nativo o PDF nel campo Tipo di file.

    Note:

    Se si pubblica un package report in formato PDF, l'opzione PDF è selezionata per impostazione predefinita.
  4. Nel campo Salva in selezionare l'opzione Locale o Libreria, quindi fare clic su Sfoglia per selezionare il percorso in cui deve essere salvato il report.
  5. Facoltativo: se nel percorso è presente una versione meno recente del report e si desidera sovrascriverla con la versione corrente da pubblicare, selezionare la casella di controllo Sovrascrivi file esistente.
  6. Fare clic su OK per pubblicare il package report, la sezione o il doclet.
    Se viene pubblicato in formato Nativo nella Libreria, il report pubblicato viene visualizzato nella cartella selezionata in Library/Documents nel Pannello Smart View.