Aggiornamento di package report

È possibile aggiornare il contenuto di un package report utilizzando il comando Aggiorna package report nel riquadro Libreria del pannello Smart View.

Quando si seleziona Aggiorna package report, in Oracle Smart View for Office vengono eseguite le azioni seguenti per ogni doclet (normale e di riferimento) incluso nel package report:

  • Download

  • Check-out

  • Aggiornamento di tutti i datapoint, del contenuto incorporato e delle variabili; sono inclusi tutti i datapoint o i fogli dati presenti nei doclet di riferimento e supplementari Excel per tutte le origini definite nel pannello Smart View

  • Caricamento

  • Check-in

Nota:

Quando si esegue il comando Aggiorna package report, è necessario avere accesso a tutti i doclet, inclusi quelli contenenti query Smart View. Inoltre, per aggiornare tali query, potrebbe venire richiesto di specificare le credenziali di accesso per tutte le origini dati a cui accedono le query.

Per aggiornare un package report, procedere come segue.

  1. Assicurarsi di essere posizionati nel riquadro Libreria del pannello Smart View.

    Nella Home page di Narrative Reporting fare clic su Libreria, espandere il nodo EPRCS, il nodo Libreria e la cartella Package report, quindi selezionare un package report.

    Nell'esempio riportato di seguito è possibile selezionare il package report denominato "Sample Report Package - MS Word".


    Riquadro Libreria del pannello Smart View in Word con le seguenti cartelle predefinite: Elementi recenti, Preferiti, Libreria personale, Package report e Applicazione. Il nodo Report Packages è espanso e contiene il package di report Sample Report Package - MS Word.
  2. Con il package report selezionato, nel pannello azioni fare clic su Aggiorna package report.

    Viene visualizzato il prompt Aggiorna package report per segnalare che il processo può richiedere tempo.

    Messaggio di avviso Aggiorna package report che segnala che il processo può richiedere tempo.
  3. Al prompt fare clic su .

    Smart View avvia il processo che prevede, in sequenza, apertura e check-out dei doclet, aggiornamento dei datapoint e dei fogli dati presenti nei doclet di riferimento Excel, del contenuto incorporato e delle variabili e chiusura dei doclet.

    Lo stato attivo passerà da un'applicazione Office all'altra.

    Se l'aggiornamento ha esito positivo per tutti i doclet, Smart View riporta all'applicazione Office da cui si è avviato il processo.