Ripristino di una versione precedente di un doclet

Durante la creazione di un doclet in un package report, se gli aggiornamenti o il risultato non sono corretti dopo aver visualizzato l'anteprima del doclet, è possibile ripristinare la versione precedente del doclet.

È possibile ripristinare le versioni precedenti di doclet, doclet di riferimento e doclet supplementari.

Per ripristinare la versione precedente di un doclet, procedere come segue.

  1. Aprire il package report.
  2. Aprire ed estrarre il doclet.
    Il doclet viene aperto nell'applicazione Office appropriata.
  3. Fare clic su Ispeziona nella barra multifunzione di Narrative Reporting per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà.

    Icona Ispeziona

    In alternativa, con il doclet selezionato nell'elenco del package di report, selezionare il collegamento Visualizza proprietà nel pannello azioni.

  4. Nella finestra di dialogo Proprietà fare clic sulla scheda Versione, Icona della scheda Versione.
  5. Nella scheda Versione fare clic su Pulsante Rendi versione corrente per la versione del doclet che si desidera impostare come versione corrente.

    Nell'esempio seguente, per impostare la versione 2 come versione corrente, è necessario fare clic su Pulsante Rendi versione corrente nella riga relativa alla versione 2.


    Scheda Versione nella finestra di dialogo Proprietà, contenente le cinque versioni precedenti e la versione corrente. Per ogni versione precedente è disponibile un pulsante su cui gli utenti possono fare clic per ripristinare la versione precedente selezionata come versione corrente.

    Viene creata una nuova versione attiva del doclet in base al file doclet selezionato.

  6. Nel prompt di avviso fare clic su per confermare.

    Il contenuto di report nella nuova versione si basa sulla versione precedente. Tuttavia, i contenuti o le variabili incorporati contenuti nella versione precedente sono aggiornati in base ai rispettivi valori correnti.

    Nota:

    Se per accedere alla finestra di dialogo Proprietà è stato selezionato il collegamento Visualizza proprietà nel pannello azioni, è necessario chiudere e riaprire il doclet per visualizzare la versione ripristinata.

  7. Esaminare il doclet per verificare che si tratti del contenuto corretto.
  8. Rieseguire il caricamento e il check-in del doclet nel package di report per eseguire il commit delle modifiche apportate al report.