Evidenziazione delle variabili nei doclet

È possibile visualizzare rapidamente le istanze di una variabile in un doclet utilizzando il comando Evidenzia per la variabile selezionata.

Per evidenziare una variabile in un doclet, procedere come segue.

  1. Aprire un package report, quindi aprire un doclet.

    Non è necessario estrarre un doclet per evidenziare le variabili.

  2. Nel pannello Package report selezionare Variabili dall'elenco a discesa.

    Mostra le opzioni disponibili nell'elenco a discesa in Package report. Le opzioni sono Centro report e Variabili.

    L'elenco di variabili disponibili nel package report è visualizzato nel pannello.

  3. Selezionare una variabile dall'elenco nel pannello Smart View.
  4. Fare clic sul pulsante Opzioni, Il pulsante Opzioni per una variabile selezionata è simile alla punta di una freccia rivolta verso il basso, e dal menu a discesa selezionare Evidenzia.

    Nota:

    L'evidenziazione non è supportata nelle variabili posizionate all'interno di intestazioni e piè di pagina nei doclet di Word.

    Nella Figura 19-39 è selezionata la variabile statica CurrentMonth nel pannello Smart View. Dopo aver selezionato Evidenzia, la variabile CurrentMonth viene evidenziata nel doclet a sinistra.

    Figura 19-39 Doclet con evidenziazione abilitata per una variabile selezionata


    A destra, nel pannello Smart View, viene visualizzata una variabile selezionata assieme alle opzioni di menu disponibili per tale variabile dal pulsante Opzioni. Sulla sinistra, la posizione della variabile selezionata inserita nel doclet viene evidenziata in giallo.
  5. Per rimuovere l'evidenziazione della variabile selezionata, fare clic sul pulsante Opzioni, Il pulsante Opzioni per una variabile selezionata è simile alla punta di una freccia rivolta verso il basso, e dal menu a discesa selezionare Rimuovi evidenziazione.